![]() |
Cambio neon
Ciao ormai è già un anno che ho iniziato con la mia nuova passione e volevo sostituire l'unico neon che ho nel mio acquario da 80 litri un t5 24w 4000k ne ho ordinato uno a 5000k secondo voi può bastare o metterne un'altro ? Sempre un t5 ma da quanti k?? O visto che le piante crescono lasciare stare prima di far crescere anche le alghe? Grazie mille
|
Quote:
per aumentare la luce dovresti aggiungere un secondo neon, sempre da 24w, ma è una cosa da fare solo se c'è una reale esigenza, altrimenti no 5000k vanno bene |
Ciao come piante ho 2 anubias che crescono e fioriscono un mazzetto di ceratophyllum che tengo potata 2 cryptororyne e ho appena preso una palla di cladophora e ho anche preso un ossigenatore della shg quelli senza corrente e tubi xche ultimamente mi sembra di vedere un po le foglie più scure come se ci fossero delle alghe quindi dopo un anno e 4 mesi di neon voglio sostituirlo. Non ho mai concimato le piante adesso ho preso il concime 1 x Sera Floreplus 24 compresse .
|
sì beh, il neon direi che è ora di cambiarlo
l' "ossigenatore" non credo che serva, tu ti riferisci all'Oxydator, ritengo che in una vasca ben popolata, con piante vere e cambi regolari non serva, funziona con una soluzione di acqua ossigenata, tutte cose in più che non sono indispensabili secondo me:-) ho letto che qualcuno lo usa nel marino per combattere i cianobatteri.. puoi mettere tutte le piante che vuoi, restando con la stessa luce, puoi mettere altre piante uguali a quelle che hai già così sai che ti crescono bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |