![]() |
finalmente...?
ok ragazzi finalmente ci sono!
dopo 2 settimane continue di scapocciate sul pc per trovare allestimenti, piante e pesci, posso finalmente dire che ho trovato una sorta di ''idea asiatica'' prima di tutto per quanto riguarda la fauna: 2-3 siamensis- 10-12 barbus titteya (barbo ciliegia) e 2 trichogster tricho (un maschio e una femmina) le piante: mircosorum pteropus microsorum windelow, hygrophila corymbosa, vallisneria asiatica, vesicularya dubyana, ceratophillum demersum, circa un 10-20 piante ho in mente ma poi vedrò... le alternative alla fauna però ci sarebbero e cioè: sempre barbus + pensavo alla rasbora coda rossa...però mi sono fermato su quest'ultimi perchè sono anch'essi pesci che vanno messi una 10 su per giù in vasca...ma ho letto che stanno molto bene queste due specie? fatemi sapere grazie!!!ciao |
direi che le alternative possono andare bene entrambe, dovresti abbassare un bel po' la durezza però, in modo da far scendere un po' anche il pH magari filtrando con torba, perché 22 di gH è davvero troppo alto. :-)
|
Quote:
comunque meno male....mi stavo a senti male dopo 2 settimane di cerca e ricerca le specie giuste ehehehe:-D |
Ma di quanti litri è la vasca in questione? e quali sono i tuoi valori dell'acqua?
|
Quote:
acqua rubinetto: ph 8 gh16 kh12 no2 assenti no3 5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |