![]() |
Aiuto metodo naturale
Ciao a tutti, sto pensando di allestire il mio secondo acquario. Ho gia un 250 lt berlinese da ormai 2 anni, e vorrei togliere un dolce da 80 lt e allestire un altro piccolo marino con metodo naturale dove llevre solo coralli e qualche gamberetto. Mi spiegate come fare passo passo, se mettere la sabbia o meno e quanti kg di roccia. Grazie a tutti
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Se hai già un marino da due anni dovresti avere un bel po' di nozioni... Comunque niente sabbia, per le rocce io direi tra i 15 e i 18 kg
|
Il metodo naturale è esattamente uguale al berlinese, ma senza skimmer. Se hai avuto successo col primo, non avrai problemi!
Inviato dallo spazio cosmico |
se puoi aggiungi la chaetomorpha e con sufficienti rocce non dovresti avere problemi
|
Grazie a tutti . Chidevo della sabbia xche ho letto alcuni post di allestimenti nanoreef con metodo naturale usando la sabbia.
Quindi secondo voi niente sabbia.. Ok altra domanda, uso una parte dell acqua del mio acquario e il resto la faccio col sale? Oppure tutta nuova?! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
una parte di vecchia ti aiutera' senz'altro a livello di maturazione.un saluto.
|
Misure vasca?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
65x40x40
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Ti ho chiesto le misure perché secondo me il dsb è il top per un naturale, ma la tua vasca è troppo bassa.
Sposto in nano reef visto il litraggio e il metodo di gestione, la più conosciuto e seguito Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
allestisci con dsb e rocce vive ...... basta avere pazienza ...... quando sarà matura regge anche un paio di pesciolini ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |