![]() |
Lumaca dal guscio nero
Salve. Una curiosità : l'altro giorno dal negoziante ho visto delle lumache dal guscio nero più o meno morfologicamente simili a delle neritine per capirci ma non riesco a ricordare il nome. Ho cercato un po' in giro ma non riesco a trovare il nome di questo gasteropode. Purtroppo non ho una foto... Qualcuno ha qualche idea? #24
|
Magari una neritina black? :-))
|
Quote:
Comunque vedendo qui http://www.gastropods.com/Taxon_page...ERITIDAE.shtml sembrerebbero forse proprio le atramentosa. Bah mi sa che mi conviene fare un salto in negozio appena riesco e chiedere direttamente al negoziante per togliermi la curiosità #70 |
Prova a vedere se sono queste quelle che dici tu... Io ne ho prese un paio
Filopaludina sp. "military helmet". |
Quote:
|
io le ho prese un paio sono delle ottime pulitrici...
|
Sono riandato dal venditore ma non ne aveva più. inoltre quando sono andato non c'era il titolare e l'altro non si ricordava che lumache fossero... Insomma il nome misterioso non è emerso, vabbè era più per curiosità che per altro. Alla fine aveva delle stupende neritine e ho preso quelle che hanno sempre dato eccellenti risultati : in un paio di giorni in vasca hanno pulito mezzo mondo, mangiano davvero qualsiasi tipo di alga, sono impressionanti :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |