![]() |
Strana crescita vallisneria
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione sulle mie piante di vallisneria.
Da un po' di tempo ho notato che le piante hanno smesso di riprodursi (mentre prima lo facevano) ed è cresciuto alla base della pianta questa sorta di "fiore" http://s2.postimg.cc/earfzx9ud/IMG_20140317_205951.jpg sapete dirmi di che cosa si tratta e cosa posso fare per far tornare le mie vallisneria a crescere e riprodursi? |
Valori vasca, temperatura, luce e fertilizzazione? :)
|
Allora:
ph 7.2 kh 3 gh 8 Fe < 0,0025 Temperatura 26 luce: due neon t8 da 18w fertilizzazione: sera florena e sera florenette A Grazie :-D |
Quanta dose usi di fertilizzante?
|
Beh in realtà faccio una fertilizzazione un po' blanda, diciamo un 2ml a settimana di florena e le florenette A le metto su altre piante. Queste vallisneria però ne provengono da un acquario che avevo dove non fertilizzavo mai e mi si riproducevano a dei livelli esorbitanti...
|
Secondo me dovresti semplicemte seguire le dosi che dice il produttore,
Fetrilizzazione sbagliata blocca la crescita Quante ore il fotoperiodo e litri vasca? I neon quanti kelwin sono? Anche di co2 sei poco poco in deficit |
Quote:
Ma quella escrescenza che cosa potrebbe essere? Sto valutando comunque di aumentare l'illuminazione. |
Sembra che vuole crescere ma non ce la fa!
Si almeno porta a 0.4w/l Prova a fertilizzare con dosi la meta di quello che sta scritto dietro e aumentare l'illuminazione E il foto anche 8.30 ore secondo me dovresti risolvere! |
Ok, grazie mille:-D
|
:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |