![]() |
HO BISOGNO DI UN'ESPERTO......
Salve a tutti,
mi chiamo Enzo e vi scrivo da manduria (ta). Lo scopo di questo messaggio e' la richiesta di collaborazione da parte di un tecnico,per la trasformazione di una vasca di 10qt salata mediterranea a tropicale. Preciso col dire che tropicale si ma senza invertebrati. Vorrei solo mettere dei pesci del tipo chirurgo e balestra pagliaccio o similari purche' resistenti. Sono un programmatore di PLC industriali ed e' per questo che due anni fa' decisi di far vivere questa vasca con dei sistemi controllati di processo del tipo sonde(ph-sal.-temp.-oss.-nitriti-nitrati.ecc.) e anche la gestione delle pompe-luci-areatori,ecc. Inzomma sul lato gestione nessun problema. Il mio problema e' che ho bisogno di una persona qualificata che mi dia dei consigli validi per la trasformazione di tutto. Ha chi sarebbe cosi generoso a dedicarsi un po' del suo tempo,invio delle foto e caratteristiche tecniche della vasca. Anticipo i ringraziamenti salutandovi saluti enzo. |
ci sarei....
quanto sarebbe grossa la vasca ? 10 qt ???? |
si la vasca e' di circa 10 qt.
le dimensioni sono: 2mt x 60cm.prof. x 80cm.alta. se vuoi ti mando le foto. dimenticavo....grazie. |
Quote:
Vinzent nn potevi sperare di trovare di meglio |
Quote:
-05 -05 non capisco.... |
Quote:
era meglio alta 60 e larga 80 č aperta ? ha pozzetto di tracimazione ?? che animali pensi di allevare ?? se pensi a una vasca mista...farei un DSB di 15 cm e una plafo 3 x 250 + 4 T5 da 80 watt..con sump sotto certo che essendo assai grossa qui i costi lievitano e di parecchio... |
benny non vuole invertebrati ;-)
|
Quote:
si cambia anche chiusa....con 4 T5 da 80 watt sump sotto con un bel percolatore rotante e uno schiumatoio....lampada UV obbligatoria niente sabbia..o pochissima una 40ina di kg di rocce...e basta |
Benny, la lampada UV ritieni sia da inserire in tutte le vasache?
Scusa se ho sviato dal topic.. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |