![]() |
Mostra e descrivi...il tuo impianto ad osmosi inversa
Ciao a tutti ragazzi,
Visto che molto spesso per chi si avvicina a questo fantastico hobby uno dei primi dubbi ricade sulla scelta dell'impianto ad osmosi inversa,ho pensato assieme ad"un amico" dello staff,di creare assieme a voi una specie di "banca dati" dei nostri impianti facilmente consultabile da parte di tutti In questo modo ognuno in procinto di acquistare un impianto potrà,in base alle proprie esigenze,farsi immediatamente un idea del sistema che più si adatta alle proprie esigenze Per chi intenda chiedere delucidazioni specifiche riguardo ad un impianto(giusto per non incasinare il post)faccia citazione al possessore postando la domanda,ma evitiamo di inserire messaggi chiedendo "quale impianto è' più adatto a me?",per questi aprite un post a parte Detto questo,se lo staff riterrà idoneo metterlo in evidenza,ben venga...intanto iniziamo a postare(possibilmente seguendo uno schema ordinato) Inizio io: Modello impianto:forwater osmopure50 plus pro08+pompa booster Litri prodotti al mese(esigenza):circa 250lt Marca e modello resine:forwater sil antisilicati/forwater deio Valori rilevati in entrata: 570/590 ppm Valori post membrana:7/9 ppm Valori in uscita impianto: 0 ppm Collegato direttamente alla rete,no addolcitori Manutenzione ordinaria:quando all uscita rilevo 2/4 ppm sostituisco resine(circa ogni 2 mesi) Valutazione personale:in funzione da un paio di anni con ancora membrana filmtec originale,manutenzione al minimo,ottimo impianto(sicuramente il migliore fra quelli che ho provato)nonostante la qualità di acqua di rete della mia zona,durissima Foto: http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/4u9a2u8e.jpg Spero possa uscire qualcosa di carino!sotto tutti ;-) |
Modello impianto: forwater ospure 50 plus
Litri mensili: 100 lt Resine: forwater silco HP Valori in entrata: 240 ppm Valori post membrana: 003/004 ppm Valori in uscita: 000 ppm Collegato direttamente alla rete Manutenzione: sostituzione resina circa ogni 4 mesi, pre filtri sostituiti dopo 8 mesi x scrupolo. Valutazione personale: essendo il mio primo impianto nn posso fare paragoni con altri, ma lo consiglio sicuramente per piccole/medie produzioni. http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/ysyzehat.jpg Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Aquili RO BASIC con misuratore TDS a 2 ingressi, dopo 3 anni la lettura TDS è ancora a 3, tenete in considerazione che non sono collegato all' acquedotto ma attingo l'acqua da un pozzo artesiano.
|
-Impianto a tre stadi sireg demi ( in funzione dal 2005)
-Post filtro silco forwater Valori in entrata 380 ppm uscita dalla membrana 6/7 ppm Uscita dal post filtro 0 (cambio resine a 2 ppm indipendentemente dal viraggio colore) Ciao |
Mostra e descrivi...il tuo impianto ad osmosi inversa
http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/jypadu5a.jpg-impianto ad osmosi 4 stadi
-2 post membrana -2 membrane da 70 -pompa boster Valore in entrata 250 Post membrana 002 Uscita 000 L'impianto lo assemblato il e collegato direttamente alla rete e controllato da acquatronica |
@dimaurogiovanni
potresti specificare il costruttore e il modello?
|
Quote:
|
Impianto ibrido con membrana da 80 galloni della CSM , 3 bicchieri con cartuccia filtro 5 micron, carbone e resine Aquatic Life.
Ingresso sui 450 tds mentre in uscita dopo membrana 2 TDS e dopo le resine 0 TDS. Circa 40 lt di acuqa a settimana più 50 litri mese di cambio parziale. Manomentro ingresso acqua sui 5 BAR (tra 4 e 5) e TDS metter...Tutti raccordi Joan Guest.Manutenzione: quando mi ricordo:-D |
Impianto a 5 stadi Aqua1 50XP,membrana Filmtec,TDS in uscita membrana ed uscita post resine(una antinitrati,una anti silicati/fosfati)
-acqua in partenza 480 -acqua post membrana 003 -acqua post resine 000 Cambio resine appena constato che il valore in uscita e'002 Cambio semestrale della cartuccia nel bicchiere carbone e nel bicchiere sedimenti Valutazione personale:non posso che essere pienamente soddisfatto del lavoro del mio impianto,a patto di effettuare una regolare manutenzione!! Andrea Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Dai su ragazzi che siamo in molti ad avere un impianto ad osmosi,condividete!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |