AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452597)

alexdiba 17-03-2014 18:48

primo acquario

Amici, sono nuovo del forum e neofita nel mondo dell'acquariofilia. vorrei realizzare una vasca 120 x 50 x 60h. Per una serie di ragioni che non vi sto qui a spiegare dovrei realizzarla chiusa. mi dareste una mano a capire da dove devo iniziare. mi piacerebbe allevare sia pesci che coralli.
grazie

Bizyo 17-03-2014 19:22

Chiusa???? Scambio gassoso ridotto... problemi di.valori... dipende da cosa vuoi allevare pesci e molli... puoi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

alexdiba 17-03-2014 19:28

vorrei realizzare un acquario di barriera con qualche pesce e corallo...quindi secondo te c'e' possibilità? scusa l'ignoranza ma la sump devo farla obbligatoriamente?

ialao 17-03-2014 20:03

chiusa e' veramente troppo limitativa per una serie di ragioni,in primis lo scambio gassoso,e la temperatura .di quelle dimensioni una sump e' idispensabile. piuttosto ridimensiona le misure e in ogni caso falla aperta.un saluto.

alexdiba 17-03-2014 20:04

Le limitazioni quali sono?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Al negozio di acquari mi hanno detto che il problema della vasca chiusa lo si può risolvere con la pietra porosa

Pelma 17-03-2014 20:34