AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La libertà dei popoli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452531)

devistiger 17-03-2014 09:16

La libertà dei popoli
 
Onore alla Crimea, che senza sangue e con un referendum hha ottenuto la liberta da uno stato a cui non si sentiva culturalmente legata...ciò dimostra che senza sangue senza guerre é possibile una seccessione ....prossimamente catalogna e scozia al referendum per l'indipendenza, e un giorno anche il Veneto visto che hanno raccolto 250000 firme e sono quindi a meta strada. E voi siete d'accordo con l'autodeterminazione dei popoli??? O siete per una unione territoriale che no. Tiene conto delle differenze culturali???

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

Wurdy 17-03-2014 09:50

Sposto in eventi

fa69 17-03-2014 12:18

Discorso complesso. L'autodeterminazione dei popoli non dovrebbe essere necessario, i governi divrebbero rispettare idee, tradizioni e quant' altro di ogni regione amministrata. Se poi non si tratta di cultura e storia, ma di economia, beh, peggio ancora.

devistiger 17-03-2014 12:59

Quote:

Originariamente inviata da fa69 (Messaggio 1062362247)
Discorso complesso. L'autodeterminazione dei popoli non dovrebbe essere necessario, i governi divrebbero rispettare idee, tradizioni e quant' altro di ogni regione amministrata. Se poi non si tratta di cultura e storia, ma di economia, beh, peggio ancora.

Rispetto la tua idea, ma secondo me ogni cultura dovrebbe avere la propria sovranità terrritoriale, in modo da sviluppare al massimo la vocazione economica e culturale del territorio

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

fa69 17-03-2014 13:14

Immagina, il paese vattelapesca decide di votare l' indipendenza dalla nazione a cui appartiene. Da una parte ci sarebbero una miriade di entità indipendenti, sopratutto economicamente, dall' altra degli enormi stati poveri di risorse. Perchè alla fine credo che si tratti più che altro di una questione economica.
Vedi Svizzera, non ha aderito alla UE perchè tiene alla propria indipendenza economica, tutti sappiamo come sono diventati una delle casseforti del mondo.
L' importante credo sia sempre il rispetto delle idee altrui, in Crimea diciamo c'è stata una influenza militare che forse, se evitata dall' inizio, non avrebbe suscitato il clamore di oggi.

devistiger 17-03-2014 14:03

Diciamo che l'80 percento della popolazione é russa

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

Luca1963 18-03-2014 12:00

...diciamo anche che comunque l'indipendenza da una nazione è una cosa e "invadere" una nazione sovrana è un'altra....
Siamo certi che tutto questo trambusto non sia perche la Russia ha delle velleita nascoste ...sotto terra?
Mi domando .... siamo certi del 99.8 % della vittoria .... mi sembra strano.
Perche la Crimea ha chiesto l'annessione alla Russia ... senza sapere se lo stato dell'Ucraina la lascera andare?
Cosa centra l'America e l'Europa nelle loro problematiche politiche ?
....cosa dice mia moglie che è Ukraina ?
come fanno i Russi a mettersi contro i Russi.....

devistiger 19-03-2014 01:16

A chiesto di andare in Russia perché 1 sono in maggioranza russa, 2 pensano di passare ad uno stato ricco, e lasciare uno povero, 3 hanno capito che andare con l'Europa è un suicidio

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

fa69 19-03-2014 09:35

Intanto sembra, dalle notizie, si sia incominciato a sparare.
Intanto crescono le tensioni politiche internazionali.
Intanto i politici continuano a giocare con la vita delle persone come fossero figurine.
------------------------------------------------------------------------
Diciamo che Putin stà dimostrando di poter fare quello che vuole, indifferente al resto del mondo ( anche la Cina si è dissociata ). Dove e cosa vuole ottenere ?

devistiger 19-03-2014 11:11

Non credo che ci sarà guerra, troppi interessi economici intrecciati tra loro. Credo che questi anni di calma hanno creato un sistema mondiale talmente ramificato, che è difficile che scoppi una guerra tra super potenze. Siamo in una situazione descrivibile come una enorme bomba ma con una miccia bagnata che non si accende......ma se si riesce ad asciugarls sono cavoli amari

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12586 seconds with 13 queries