![]() |
trsferimento vasca
Ciao a tutti , avrei necessita' di qualche consiglio per il trasferimento del mio attuale berlinese avviato da poco piu' di 6 mesi , con misure 100/50/50 al nuovo 120/60/60 che dovro' sostenere tra un mese circa . Premetto che il mio negoziante dice che devo sostenere almeno un mese di maturazione per il necessario aumento di rocce vive (attualmente 40 kg. circa) per 30 kg . Ora la mia domanda e' : invece di gestire 2 vasche perche' non posso trasferire il tutto nella nuova vasca e integrare le rocce nuove un po' per volta ????#17#17 Che c'e di sbagliato ?? come ospiti ci sono una coppia di damigelle , due lysmata ,una sinularia e un zohantus. Grazie in anticipo a chi vorra' darmi qualche consiglio .
|
Io farei un passaggio diretto, tutte le rocce vecchie più tutte le nuove e tutta l'acqua vecchia.
Nel frattempo non fare cambi alla vasca vecchia in modo da avere più batteri possibile. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Infatti sarebbe proprio l'idea che avrei in testa #24 , anche perche' se faccio maturazione l'acqua del vecchio andrebbe buttata e mi sembra uno sbaglio ..Grazie infinite del consiglio....allego una foto a meta' dell'opera , tra non molto dovrebbe arrivare il materiale mancante cosi lo completo...si sa mai che magari a qualcuno piace cosi ne voglia uno simile #28
http://s27.postimg.cc/krsiuh9j3/20140316_224656.jpg |
bello il mobile in acciaio......
sotto la sump metti qualche materiale che assorbi le vibrazioni...polistirolo ecc ;-) |
Io toglierei i piedini, per avere il peso distribuito su tutto il perimetro
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Si giusto poffo , non si vede da foto cmq sotto alla sump hanno messo delle strisce di gomma , se non saranno sufficenti metterò dell' isolante , tene ma i piedini sono regolabili in modo da mettere la vasca perfettamente in bolla , forse intendi più grandi per distribuire meglio il peso ?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |
Quoto tene al 100%,
se puo' esserti utile il mio post di intervento ;-) #28 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443353 |
Grazie valex , molto utile e anche ottima l'idea di scambio vasca vecchia / nuova ......grazie grazie grazie
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |
Quote:
I piedini non mi piacciono ... |
Se il pavimento è in bolla,sarà in bolla anche il telaio, controlla,io mobili ne ho fatti diversi (è il mio lavoro)ma se devo mettere in bolla su pavimenti molto storti faccio dei cunei a tutta lunghezza, ma il più delle volte non serve, in case relativamente recenti la pavimentazione è in bolla.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |