![]() |
Alimentazione Red cherry
Salve, per preparami al mio futuro caridinaio di 20 litri con red cherry , volevo chiedervi una cosa, qual'e' la migliore alimentazione? so che e' meglio se si alterna il secco al fresco, cosi' avevo intenzione di fare questa dieta:
lunedi':ortica (coltivazione personale :-D,comunque ovviamente prima di metterla in acquario la lavo.) martedi': cibo secco mercoledi': mi consigliate qualcosa che puo' mangiare??? giovedi':digiuno venerdi': ortica sabato: cibo secco domenica: stesso cibo di mercoledi' per favore mi potreste dare dei consigli e pareri su questa dieta?? grazie... se volete, anche se cosi' andiamo off topic, posso mettere il layout che ho in mente. |
la cosa migliore è variare, anche tra più tipi di secco;
aumenterei a 2 i giorni di diguno ( non dimentichiamoci delle alghe, ottimo cibo!! ) oppure le alimenti tutti i giorni, ma in dosi un po' più scarse! ci sono molte verdure che, una volta sbollentate, sono gradite: zucchine, spinaci, carote, peperoni, piselli... ho sentito di qualcuno che saltuariamente somministrava carne o pesce fresco... secondo me è fattibile, ma molto di rado e in piccolissime quantità ( per l' inquinamento dell' acqua )!! come secco io mi sono trovato bene con il granulato base della Dennerle e le tabs di alghe ( sempre Dennerle ); un altro buon mangime che ho provato è il Cyclp Eeze ( molto farinoso, ma se lo trovano da sole...! )! qui trovi qualche di ricetta interessante: http://www.caridine.it/articolo-le-r...s-dedalus.html io ho provato solo a fare i cubetti alla banana... sono facili e le caridine apprezzano moltissimo!! in fine, se ti piacciono nell' acquario, puoi metterci delle foglie di quercia o delle pigne d' ontano prese in un bosco ( se non vuoi che ambrino l' acqua basta bollirle un paio d' ore ): saranno un' ottima fonte di cibo a lungo termine! le mie sakura, pian piano, le hanno rosicchiate tutte ;-) riguardo al layout è meglio se posti nella sezione adatta :-) |
Grazie,ma le pigne di ontano non modificano il pH? E forse anche le foglie di quercia modificano qualcosa... non ho mai capito una cosa, come si sbollentano le verdure? e i cubetti di banana e solo banana tagliata a cubetti o l'hai cotta,trattata , ecc... in qualche modo? grazie.
|
solo ora ho capito che intendevi i cubetti di banana del link
|
Quote:
Quote:
( fai pezzi piccoli perchè in acqua si gonfiano molto! ) |
Ok grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |