![]() |
Filtro nuovo con carbone attivo.
Ragazzi,ma il carbone con un filtro nuovo dopo quando toglierlo dal filtro?..e sostituirlo con altro carbone attivo?..non inserirlo più??..xkè avevo letto che dopo un trattamento contro l'ictyo con aumento della temperatura a 30° va inserito il carbone attivo nel filtro(cosa che io ho già) e dopo il trammento termoterapeutico va sostituito l'acqua con il 20% o 50% con l'aggiunta del carbone attivo nel filtro x 48-72 ore dopodichè toglierlo...che pensate?tutto questo è vero?..e cmq quanto dura l'effetto/uso del carbone in un filtro?
|
Quote:
Il massimo dell'azione adsorbente si ha nei primi giorni, dopo tende ad abbassarsi con il passare del tempo. Ci sono molti articoli e discussioni sui carboni....., magari l'uso del cerca può aiutarti a comprendere meglio ;-) |
Non rilascia la sostanze assorbite?
|
Il carbone va usato solo dopo il trattamento con medicinali per eliminarne i residui. Altrimenti non va usato perché assorbe anche le sostanze che sarebbero utili
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio M532 |
[QUOTE=carwi;1062362013]Il carbone va usato solo dopo il trattamento con medicinali per eliminarne i residui. Altrimenti non va usato perché assorbe anche le sostanze che sarebbero utili
.... Davvero assorbe le sostanze utili!?'!#28f#28f#28f |
Si...assorbe tutto praticamente
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
|
Buon giorno a tutti...
questa mattina il negoziante mi ha detto di mettere nel mio filtro esterno pratico askoll 300...4 spugne carboinizzate...cioè quelle nere con carbone attivo,ma vi risulta efficace una cosa del genere? |
non particolarmente, sono dell'idea che in acquario spugne "particolari" non servono, non le ho mai usate
più che altro sono strategie commerciali delle varie case produttrici che abbinano ai loro filtri magari delle spugne particolari, che dovrebbero avere funzioni "particolari", in realtà se ne può fare a meno tranquillamente secondo me ma perchè te lo ha detto? tu hai l'esigenza di filtrare con carbone in questo momento? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |