![]() |
Caulastrea furcata
Nome latino: Caulastrea furcata
Famiglia: Faviidae Genere:Caulastrea Descrizione:Comprende cinque specie, i cui scheletri crescono in modo facellato ed occasionalmente in modo flabellomeandrinoide.I coralliti hanno un diametro variabile tra 10 e 25 mm, con numerosi setti sottili. I tentacoli di giorno si vedono raramente, ma di notte si estroflettono alla ricerca del cibo. Il loro ambiente naturale sono le sommità della barriera e le sporgenze delle pareti esterne superiori del reef. Provenienza: Africa orientale, Oceano Indiano, Pcifico occidentale fino al Giappone, Isole Marshall. Luce: medio forte Movimento: medio forte Posizione in vasca: sommita' della rocciata e sporgenze Metodo di Taleazione:puo' essere effettuata per frammentazione, se i singoli polipi o i loro coralliti non vengono danneggiati. Note: Corallo a crescita medio lenta,ma straordinariamente mantenibile in acquario. |
ecco la mia.. animale stremamente semplice e ben tollerante sia in luce che per quanto riguarda la corrente..più la sia alimenta più cresce
|
questa è la mia piccolina in macro http://www.acquariofilia.biz/allegati/a5wc_558.jpg
|
Qual è la differenza tra la furcata e la curvata? Come si distinguono?
|
un consiglio, volevo sapere che esigenze di luce ha e se io potevo rischiare a metterla ( plafo con 2 t8 da 25 e 2 t5 da 24).
grazie |
considera che è ,almeno la furcata, una animale molto resistente ed estremamente adattabile..secondo me la puoi mettere ma evita di prendere un animale abituato a luci molto più intense specie se hqi..potrebbe risentirne
|
come devo alimentarla?
Vanno bene i prodotti della xaqua? |
si vanno bene..alimentala indirettamente o direttamente con zooplacton
nella prima soluzione hai meno sbattimento nella seconda più crescita ma mi raccomando non esagerare perchè inquini |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |