![]() |
Nuova vasca
Salve, ho deciso di cambiar vasca e prenderne una da circa 400l..150x50x50...una sump a 5 vani...il mobile nn riesco a trovarlo...lo potrei costruire io??come??...altra cosa...essendo molto neofita...cosa dovrei metter x il carico e lo scarico dell'acque??pompe??aiutatemi da zero x favore...devo allestirla da zero...
|
per la ump ti consiglio di lasciarla con un solo vano per il rabocco ...per il mobile o compri i tubi di allumini con i raccordi e te lo fai oppure li trovi gia pronti nei vari negozi on-line :-D
|
altro consiglio impotrantissimo!!!!!!!!fai molte domande sul forum prima di fare qualunque acquisto e magari comprati qualche buon libro tipo A,B,C di alessandro rovero.....i negozianti sono furbi #18 #18
|
Re: Nuova vasca
Quote:
il mobile te lo puoi fare fare in alluminio oppure in legno come ho fatto io da un falegname ovviamente visto il peso deve essere fatto con certe accortezze e spessori del legno adeguati. Per il resto la vasca deve avere due fori uno per lo scarico in sump e uno per la risalita dalla sump...poi ti serve uno schiumatoio pompe di movimento per la tua svasca direi due Stream della Tunze e le luci che dipendono da cosa vuoi allevare. |
|
Occhio ai costi, una vasca da 400 litri se intendi mettere duri non costa poco....
A parte questo leggi e documentati molto prima di qualsiasi acquisto e magari chiedi nel forum soprattutto a quelli più esperti di me.. ;-) ;-) |
Allora...ho trovato una vasca ad un buon prezzo...la vasca misura 150x50x50...vetro 1.5 cn tiranti...la vasca ha già i fori cn carico e scarico...la sump ha 5 vani cn tutti i materiali filtranti...inoltre ho un denitratore ruwal e uno schiumatoio seaclone100...ke cambierò...lampade al neon xkè nn intedo allevar coralli...mi mancan le pompe di carico e movimento...ed il mobile...consigli ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |