![]() |
nano Skimmer
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=206_211
ma che ne pensate? Per il mio 50 litri... ma sta dentro la vasca esatto?!?!?!? |
ti consiglio un redsea airlift60 a porosa o un aquamedic miniflotor..molto meglio dei sander..
anche un tunze onestamente farebbe al caso tuo..ma il berlin potrebbe essere sufficiente..cmq si ci sta in vasca.. |
Ok, ora faccio un giretto in rete vediamo che trovo, il mio problema è che ho messo la vasca sopra una colonna e intorno non ho spazioe per mettere ammenicoli vari, tantomeno lo skimmer.
Ero partito con l'idea di una vasca completamente naturale ma mi sta allettando l'idea di mettere, una volta a regime, un paio (due) pescetti piccini... e siccome vorrei evitare di mandare ioni azotati alle stelle credo che un piccolo skimmer immerso potrebbe fare al caso mio... |
lo skimmer interno tunze non ha bisogno di amenicoli vari.. gli altri a porosa vogliono l'aereatore per funzioanre ovviamente
|
Non trovo uno schiumatoio Tunze piccino... su theriffere e nemmeno da acquariumstyle... dove lo trovo??? Azzie -69
|
Ciao io ho un tunze 3110/2
;-) |
il tunze è ottimo anche se un pochino ingombrante........e in 50 l rischi di vedere solo quello ;-)
|
Allora, piccolo non funziona, se funziona è grande... porca miseria
il nano-tunze è Dimensioni: 12,5 x 5,5 x 33,8 cm non mi pare eccessivo... |
io non ho detto che è troppo grosso e per questo non va bene, ad alcuni il fatto che sia interno e di quelle dimensioni da problemi, se per te va bene meglio così,la vasca è la tua è un ottimo skimmer ;-)
io personalmente preferisco skim appesi esterni, ma è solo un parere personale, nulla di piu ;-) |
io lo tengo il 3110 in 50 litri lo metti attaccato al vetro posteriore della vasca e ti fa in parte da sfondo..oppure lateralmente..nessun problema..
lo skimmer a porosa trasparente si riempirà presto sotto le luci di alghe coralline che ne diminuiranno l'efficenza a meno che non lo pulisci ogni mese..è uno dei motivi per cui ho tolto quello è ho messo il tunze nanodoc oltre che per il baccano dell'areatore cerca sul mercatino ci stanno buone offerte..ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |