![]() |
Acquario 370 litri
Salve,
un mio amico avrebbe da darmi un acquario artigianale da 370 litri lordi (fatto bene spessore dei vetri 1,5 cm rinforzato negli angoli con delle staffe in alluminio ..lui lo sta usando in questo momento) ma senza mobile. Volevo chiedere solamente se secondo voi il peso complessivo può creare dei problemi al mio pavimento in marmo visto che abito in un appartamento al primo piano. Grazie #70 |
Dipende la mobile che andrai ad utilizzare..descrivicelo un pò..
|
per dire il vero il mobile devo procurarmelo.mi danno solo la vasca...
le misure sono 130*70*63 grazie |
Non penso che il marmo possa subire danni se è questa la tua preoccupazione
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
infatti volevo essere sicuro.l'acquario comunque va posizionato vicino ad un parete (penso portante) e non in mezzo alla stanza.
Volevo fare un acquario di pesci tanganica malawi...accetto consigli su come farlo...io ad esempio volevo mettere la sabbia bianca come fondo visto che a loro piace molto prenderla in bocca e sputarla...cosa ne dite? Non so se farmi uno sfondo fatto in casa 3d e sassi in vetroresina.. Grazie |
Quote:
Il marmo non centra, bisogna vedere i sostegni ecc Queste cose non vanno prese alla leggera, e il peso dovresti distribuirlo in modo pensato cosi da non gravare troppo sul pavimento e ti devi assicurare che la parete sia portante. Lo dico per il tuo bene :-) Non ascoltare chi ti dice vai tranquillo invece prima bisogna valutare bene, e in alcuni casi bisogna chiedere anche il parere di un geometra. |
al piano terra c'è un appartamento.Mio cognato è un geometra chiederò a lui..Se la parete è portante posso andare tranquillo?
Grazie |
Si vai tranquillo, non sono misure proibitive, per capirci è un acquario più piccolo del rio400 qiundi vai tranquillo. Visto che hai un geometra a portata di mano fatti dare comunque una sua opinione. Mi raccomando prendi un bel mobile, bello resistente.
Per l'allestimento ti consiglio di aprire una discussione nella sezione malawi, in ogni modo ti consiglio un bello strato di sabbia anche 8cm, anche quella edile va bene; belle rocce lisce sistemate per bene, qualche vallisneria e stop. non perder tempo in soldi o altro ;-) |
Quote:
Descrivici un pò la casa/condominio é di tipo nuovo ? tutto in cemento armato o in mattoni ecc ... Ogni cosa aiuta Quote:
|
è una casa avrà 50 anni penso ci sia cemento armato ma mi devo informare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |