![]() |
insieme ai scalari?(acquarico amazzonico)aiuto!!
dopo numerose ricerche su internet ho trovato diversi pesci che corrispondono al biotopo amazzonico:
partendo dagli scalari che sono quelli che sicuramente non potranno mancare!!! scalari * neon cardinali* ancistrus * coridoras* asemania nana apistogramma ramirezi* plecostomus botia macaranta* apistogramma trifasciata* i pesci che vorrei inserire nel mio acquario sono quelli con asterisco vi sembra che possano convevere insieme agli scalari ho qualche dubbio su ramirezi trifasciata e botia che poi sono i pesci che renderebbero un po' piu' colorato e vario il mio acquario!! grazie a chi voglia aiutarmi |
botia no
apistogramma solo se l'acquario è grande almeno almeno 200 litri, e solo una specie, secondo me... gli altri ok, a patto che tu abbia un acquario sufficientemente grande... |
ok escludo botia,l'acquaro è 180 litri ..perche' solo un una specie di apistogramma?
ce' chi mi dice che una volta adulti glis calari potrebbero attaccare neon e cardinali che dici??? #23 #23 #23 |
Potrebbero... ma se convivono fin da piccoli magari... ;-)
|
Quote:
|
in realta' neon e cardinali sono molto simili anche di stazza,quindi teoricamente entrambi potrebbero essere attaccati dai scalari... #07
|
Quote:
se gli scalari li prendi piccolini cresceranno insieme a cardinali o neon e non li scambieranno per cibo. parere personale: a me piacciono di + i cardinali. cmq ti consiglio di scegliere tra l'uno o l'altro e di fare un gruppo numeroso. piccola correzione: i ramirezi sono microgeophagus e non più apistogramma, cmq anche qui è + consigliabile scegliere solo una coppia di ciclidi nani, per la territorialità ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |