![]() |
Aiutino x l'ultima arrivata
Ciao a tutti,
premessa, sono fresca fresca di iscrizione, ho scoperto il vs portale solo ieri e ne sono rimasta estasiata!!!! Chiedo subito un aiutino. Circo un mese fà ho riattivato un acquario di 100 l che avevo "fermo" da parecchio (causa trasloco) ed ora vorrei evitare tutti quegli errori fatti in passato x inesperienza. Ho deciso di partire dalle poecilie (mi son sempre piaciute) in particolare dai guppy, volevo dei vostri (sicuramente utilissimi ;-) ) consigli sui valori ideali dell'acquario (ph - gh - kh...) e su quali altri pesci eventualmente affiancare scegliendo tra le poecilie e gli xifofori. Graziemille in anticipo!!!!! |
-d12 Nessuno che ha 5 minuti da dedicare all'ultima iscritta?
-20 Stò dando uno sguardo alla scheda presente sul portale, ma per esempio x temperatura e gh ottimali mi sembra che dia un range troppo ampio, mi aiutate please?????? |
ph-7-7,5
gh-10#25° temp. 16-28° gli ho presi su un libro di acquariofilia che ho. :-)) ;-) |
ah comuque benvenuta! :-)) :-)) :-)) :-)) ;-)
|
Tanks balantio!
Anch'io ho visto quei valori anche sulla scheda dei guppy sul portale ma mi sembrano un range troppo ampio.nel senso temp. tra 16 e 28, ma l'ideale x vs esperienza? Cmq veramente complimenti, splendido portale , molto utile #25 #25 |
temp ideale 23#25, ma fino a 20 nn hanno probemi
Tieni presente che con temperature più alte il metabolismo è più veloce: crescono prima ma invecchiano e muoino pure prima. PH 7-8 GH da 14 a 25 KH da 8 a 12 NO2 = 0 ovviamente NO3 sotto a 30, ma sotto a 15 se vuoi poche alghe |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quoto il portale è veramente bello. ;-)
|
ma io che ho questi valori che mi dite vanno bene ugualmente per i guppy???
gh 5 kh 4 ph 7,5 no2 0 no3 non so ma cambio acqua 1 volta in sett acquario 90 litri lordi |
I tuoi valori di gh e kh sono bassi dovresti alzarli : GH da 14 a 25 KH da 8 a 12 come scritto da Giomasi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |