![]() |
carboni attivi dubbio...
salve ragazzi #28
ieri ho aggiunto un disinfettante x il mio nuovo acquario...il negoziante mi ha consigliato dunque di aggiungere i carboni attivi.....il fatto è che sono in maturazione...il mio dubbio è il seguente : i carboni attivi potrebbero andare a danneggiare i batteri che si stanno formando??? |
Quote:
|
metilene blu...me lo ha consigliato x eliminare possibili funghi
|
Si mettilo.
Chi di ha detto di usare questa insulsa procedura? Rendere asettico un acquario e un controsenso, la vita in acquario si basa proprio su organismi spontanei e semplici, perché sterminarli? #07 |
quindi è stato un male aggiungere il metilene blu?? cioè rischiano qualcosa i pesci che andrò a mettere?
|
No con il carbone lo rimuovi, ma rischi complicazioni.
Una vasca in maturazione andrebbe lasciata in pace, non tormentata. Alche muffe e lumache sono sempre ben venute in questa fase, sono il segno che tutto sta procedendo per bene. Ti hanno dato qualche altro bel consiglio? |
Scusa, ma metti un disinfettante, che per definizione uccide germi e batteri, e poi ti preoccupi che i carboni attivi possano arrecare danno ai batteri!?
Quoto quando detto dal buon Agro. Prendi con le pinze i consigli del negoziante. E' li per vendere. Leggi le guide che trovi nella mia firma per chiarirti un pò le idee.:-) |
quindi x quanto lo tengo in vasca il carbone attivo
|
Una settimana e poi puoi toglierlo.
|
grazie gentilissimi #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |