![]() |
kalkwasser dosaggio
Ragazzi ho un problema di dinoflagellati in vasca e mi estato consigliato di dosare il kalkwasser, ho preso quello della Tunze 5074.50 ma non e scritto le modalità di uso. Mi date una mano? Grazie Mirko
|
Sciogli 2-3 grammi di idrossido in un litro di acqua d'osmosi e reintegra goccia a goccia l'acqua evaporata.
Tieni sotto controllo ph e kh. |
ma l'osmoregolatore allora lo spengo? Ho preparato 2 litri perche non avevo una bottiglia da 1 lt e ho messo 2 cucchiaini che fanno giusto 6 grammi. ok?
------------------------------------------------------------------------ Per quanto tempo lo devo usare il kalkwasser? |
Lo devi collegare al l'osmosi .per troppo pieno reintegri kw in vasca .non conosco il tunze .fai una foto
|
Quote:
Mirko le dosi che hai fatto sono giuste,dosalo goccia goccia dopo lo spegnimento delle luci, quando il ph tende ad abbassarsi, sai come prepararlo? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Dimmi tutto e lo faro
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
ho impostato in questo modo ho forato il tappo della bottiglia ho inserito il rubinettino con annesso il tubo sia interno al bottiglia che esterno , il tubo interno l'ho tagliato 3 cm meno della lunghezza della bottiglia.
http://s30.postimg.cc/o23a5gfal/20140313_191858.jpg http://s30.postimg.cc/gegdn5gml/20140313_193653.jpg |
Ahahaha, metti acqua e idrossido nella bottiglia possibilmente molto piena, meno aria resta e meglio è, Misceli bene il tutto agitando la bottiglia, il contenuto diventerà bianco, metti a riposo, quando l'acqua torna limpida e l'eccesso di idrossido depositato puoi dosarla, senza mettere però in vasca la polvere.
Attenzione a non farla cadere direttamente su animali che si brucerebbero Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tene sei er mejo grazie a tutti. Tempi di dosaggio e quanto doso al giorno?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Avevo letto male !!!:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |