![]() |
plectorhinchus chaetodontidae
http://s30.postimg.cc/ao0jdcbql/4803...66910466_n.jpg
Ciao belli, questo è il mio "pesce pigiamino" come lo h ribattezzato la mia fidanzata... Vive nella mia vasca (1.000 Lt.) da oltre tre anni, mangia veramente di tutto, granulare, krill, alghe, gamberetti liofilizzati ed ogni accidente che vede arrivare in vasca, comprese le mie dita! Convive abbastanza tranquillamente con un sohal parecchio grosso, hepatus, flavescens, xanthurum, calloplesiops altivelis, tre kaudernii, due pagliacci e un gramma loreto. L'unico problema è che quando mangia cibo galleggiante sbaglia mira e prima di centrare la preda spruzza colonne d'acqua sul pavimento...-b06 |
Secondo me è un pesce troppo grande per essere tenuto in acquario...
|
E' un pesce davvero inusuale da vedere in vasche domestiche, forse anche perchè diventa un tonno da 70 cm e 7 kg .
|
Mah... dopo due anni è passato da 15 a 20 cm. se tanto mi da tanto dovrei resistere ancora due o tre anni prima di doverlo portare all'acquario di Genova!
Comunque so di esemplari più grandi del mio che vivono bene in vasche (grandi ovviamente) da diversi anni. Se iniziano subito a mangiare dopo la strada è in discesa ed io in questo sono stato fortunato. |
Che figo!!! #70
Poi questa cosa che inonda il pavimento è molto simpatica!!! :-D |
Una simpatia che non ti dico, soprattutto con il parquet...
|
Ma ha una sua personalità, mi piace!!:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |