![]() |
Artemie lavate!
Secondo voi le artemie surgelate vanno sciacquate sotto acqua del rubinetto per non inquinare troppo l'acquario! Io solitamente le faccio scongelare a temperatura ambiente, tolgo il liquido che fanno,facendole solare e aggiunto alcune gocce di sera fishtamin! Faccio bene o devo sciacquarle?
|
I cibi congelati vanno sempre lavati prima della somministrazione (ipende pero' anche dalla marca).
Le vitamine, se le somministri cosi, servono a poco. |
La marca delle artemie è actizoo! Perchè vanno sempre lavati i cibi congelati?
E xche le vitamine cosi servono a poco?come dovrei somministrarle? #24 |
Quote:
Quote:
|
Grazie per le risposte! D'ora in poi vedrò di sciacquare il surgelato allora! Pensavo che sciacquandolo avrebbe perso tutto il potere nutrizionale!
ma allora le vitamine a che servono? Si sente dire di vitaminizzare il cibo ma se poi non sono assimilate dai pesci... |
Quote:
|
io sinceramente per somministrare le vitamine liquide ai pesci inzuppo un po' di artemie liofizzate aspetto un paio di minuti e "la brioches pucciata " è pronta per essere spolverata in pochi secondi, le vitamine liquide rimangono un po' di piu' nel cibo e quindi...Gnammmm.
manilosz |
Anche io faccio lo stesso con le mie artemie surgelate! le inzuppo di vitamine e le dò ai pesci! Com'è possibile che non le assimilino!
|
per me le assimilano impossibile che non se le pappino.......
altro metodo che uso è quello di usare un po' di astuzia...i miei guppy sono abituati a mangiare in un punto della vasca e appena sentono dei rumori si portano nella zona cibo in quel punto la pompa non agita molto l'acqua quindi il cibo rimane in sospensione piu' a lungo, butto 2 gocce di vitamine liquide che creano una nuvola torbida e immediatamente del cibo secco, arrivano gli ingordi che spolverano cibo e tutto il resto. #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 manilosz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |