![]() |
Ph alto !!!
Mi sono accorto che non sta andando troppo bene
Noto lps soffrire, può essere che colpa del ph 8,6? Come fare per abbassare? Grazie |
Strano un ph così alto, di solito si tende ad averlo basso.
Che test hai usati? Non è che sono scaduti? Sicuramente gli lps possono essere sofferenti per questo motivo, anche se mi suona parecchio strano.. Già che ci sei controlli anche il kh e il resto della triade? Integri qualcosa in vasca? |
Ciao ede
Allora come test uso ph hanna appena comprato Kh 8,5 Mg 1440 Ca 455 I test sono tutti nuovi circa 2 settimane In vasca integro da 7 mesi il sistema oceanlife Batteri Mangiare batteri Life snow Color element (elementi traccia) Sale uso della kz e adesso ho preso quello Della brightwell. Mangiare coralli Ciano clean a volte Allo spegnimento il ph e 8,6 Prima dell accensione della plafo e a 8,3 Adesso mi chiedevo la fungia mi è morta Qualche lps non è in gran forma Cosa posso fare? |
Il phmetro hanna è stato ben calibrato con le soluzioni?
La triade (kh, magnesio, calcio) come la reintegri? Hai un reattore? |
Da quanto tempo è calibrato ? Hai le soluzioni di taratura ?
|
Non lo mai calibrato ma l'aveva fatto il negoziane
La triade non la integro perché Fino adesso ho usato un sale carico Adesso ho cominciato a usare quello della Brightwell e vediamo come va. Comunque all'inizio usavo a più b della sgh Ma non mi convince A volte integro solo il kh Provo subito a calibrare il test e vi aggiorno |
Smetti di dosare il buffer per il kh perché lui fa da tampone al ph. E ricalibra il phmetro perché un ph così alto mi sembra un po' troppo. Se sono vecchi compra dei nuovi liquidi per la calibrazione.
|
Provo.
ma se si abbassa il kh? Lascio stare basso? Sto provando un sale della brightwell Vediamo come si comporta Ho smesso di usare il korallenzucht perché Ha un calcio fuori scala altissimo e non capisco il perché . |
Ho provato a tarare era fuori taratura
Adesso luce spenta 7,9 Che ve ne pare |
Quote:
Prima dello spegnersi delle luci, ritestalo. Dovrebbe essere sugli 8,2. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |