![]() |
LUCE LUNARE: LED O CHE ALTRO?
Salve a tutti. Il prode guidus sta per realizzare per mio conto una plafoniera artigianale. ora, io vorrei dotarla anche di un led per simulare la luce lunare. In pratica si tratta di un led a diodo blu da 1 watt. Alcuni negozi specializzati in acquari lo vendono a circa 60 euro, non c'č un'alternativa pių economica? Grazie
|
esistono delle luci per bambini blu 3w che si attaccano alla 220; costo 2,50 euro circa.
ciao uguale a questa http://www.acquariofilia.biz/allegat...060389_179.gif |
oppure potresti comprare quelle lucine blu... che spesso si vedono sulle macchine al posto degli schizzatoi -05 ...l'unica cosa che vanno a 12v quindi devi prevedere un'alimentazione a 12 oppure compri un led, un ferma led, un resistenza e trasformatorino regolabile e te lo costruisci, se sei capace.
|
Quote:
|
Quote:
|
ci sono anche quei faretti della hydor di 10 euro con 4 led impermeabili all'H2O si chiama acquacolor
secondo me sono validi anche i neon da modding per pc colore blu o violetto o ghiaccio lunghi circa 13 cm..cerca su ebay neono modding oppure led modding pc |
Quote:
|
metti un led alta luminosita' blu/resistenza/portaled e un'alimentatorino circa 5/6 euro e hai fatto la lunare ;-)
|
Quote:
|
mahh son 3 collegamenti in bassa tensione quindi nessun rischio al massimo bruci il led oppure lo fai fare ad un amico.... basta collegare 2/3 fili
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |