![]() |
Nano 45x45x45
Ciao a tutti, ho urgenza di acquistare questa mattina una plafo led per il mio cubo 45x45x45, vi sembra sufficiente una 72 watt? Grazie a chi vorrà rispondermi, sono in affanno...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende da cosa vuoi allevare, essendo di 45 l'unica cosa che senza info posso consigliarti è di verificare comunque la copertura della stessa.
|
Non so ancora ma non vorrei limitarmi
prova a guardare anche l'articolo in evidenza in questa sezione sulla comparazione degli spettri, magari ti può aiutare a dipanare i tuoi dubbi.
|
Ok grazie
secondo me è poca, ma comunque sufficiente ad allevare sps nella zona centrale..
poi dipende anche tantissimo dai colori se la plafo è fatta bene, secondo gli ultimi trattati che ho letto, l'ottimale si raggiunge con 450w a metro quadro, quindi circa 95w nella tua vasca... questo ovviamente nel caso la plafoniera sia fatta utilizzando gli ultimi led nelle giuste proporzioni di colore e con tutte le frequenze importanti coperte. ovvio che se metti una cinese serve molto di più |
Quote:
Se non ho fatto male i conti dovrebbero essere 90 litri circa... Penso che 72 w siano veramente pochi Saluti |
grazie, ho provveduto per una 102 watt
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |