![]() |
Eheim Aquacompact 40/60 Vs. Eden 501
A breve prenderò un Wavebox 45 (45x28x30h 37litri) che sarà destinato ad ospitare soli muschi e Caridine Red Crystal.
Devo acquistare il filtro e, come da titolo, la scelta è ricaduta su questi due prodotti: 1- Eheim Aquacompact 40 (o 60): Marchio di cui ho sempre sentito parlare bene, prestigio indiscusso e posso scegliere tra il 40 (che dovrebbe andare bene) o, per la serie "abbondare è meglio!", il 60. 2- Eden 501: Marchio che non conoscevo ma, del filtro in questione, ho sentito parlar bene. Esiste solo la versione da 60l. L'unica cosa che mi fa pendere verso l'Eheim Aquacompact 40 è che pompa 350l/h mentre l'Eden 501 300l/h.#24 Detto questo, il problema non sussisterebbe se non fosse che, tra i due, ci sono €30 di differenza! La domanda è: Vale davvero la pena spendere €30 di più per quello che ci devo fare io??? Qualcuno ha altre alternative??? |
Mmmmm....se sono solo muschi e caridine secondo me basterebbe l'eden...
|
guarda, io il 501 ce l'ho sul cubetto Wave 30x30x30 e va benissimo, è silenzioso, male che vada quando è sporco si riduce un po' la portata, ma solo leggermente, perchè poi comunque bene o male si interviene in qualche modo per ripristinare la portata iniziale.
l'ho pagato poco più di 20 euro, il costo è quello |
Ero orientato sul 501 infatti...solo che ho visto che la differenza di prezzo con l'aquacompact era enorme e mi è venuto il dubbio che l'eden fosse una ciofega...ma se mi dite che vi trovate bene, mi fido
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sarà anche una ciofeca, ma ormai credo che sia uno dei filtri più diffusi, forse per due motivi:
1) costa poco 2) vanno molto di moda le vaschette piccole o nanoacquari, quindi di conseguenza servono filtri esterni piccoli come quello direi che funziona bene |
Grazie! ;)
Ai negozi ti rapinano!! Il prezzo più basso che ho trovato è €36. Surfando si trova a 23...mi sa che faccio tutto un ordine vasca, filtro, muschi e altro....è davvero brutto dirlo, ma ormai i negozi sono diventati solo vetrine per vedere le cose che poi vai a comprare on-line! A volte (solo per i pochi seri) mi dispiace x i negozianti ma la differenza è davvero tanta! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
per certe cose fortunatamente il negozio fisico serve ancora, per esempio piante e pesci oppure se ho bisogno di un bel legno (che devo vedere io) o del cibo surgelato, lo compro sempre in negozio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |