![]() |
pianta per sostituire annubias
Ciao come da titolo volevo un consiglio su che pianta scegliere x sostituire due annubias che sono troppo esposte alla luce, dovrei posizionarla in centro acquario !!
|
Magari se descrivi un pò la vasca..
Cmq così su due piedi ti dico che io l'ho ombreggiata mettendo dell'egeria. L'ho fermata ai legni con una fascetta da elettricista.. |
se non vuoi ombreggiare spostale sui lati e metti piante che necessitano di più luce come Hygrophila o rotala
|
La descrizione dell'acquario dove la deve fare ?grazie
|
volevamo solo capire un attimino com'è arredata, tutto qua
magari metti una foto, che vale più di qualunque descrizione:-) |
|
Cosa ne dite ??
|
ma con l'Anubias hai problemi? le foglie presentano alghe?
sotto quel grosso Echinodorus mi sembra già abbastanza riparata tutto sommato, non è "in piena luce" ho qualche dubbio sulla tua popolazione vedo un sacco di pesci.. |
Sotto l'echinodorus ne ho una e quella non ha problemi poi ne ho due ai lati e anche quelle sono perfette quella vicino alla roccia ha in qualche foglia delle macchie verdi .la vasca é un 250 litri come pesci ho 4 scalari e poi tutti pesci piccolini
|
i pesci piccolini sono quelli che ci preoccupano :-D conosci i nomi? comunque io ci vedrei bene degli steli di rotala rotundifolia o hygrophyla come già detto. Sono piante che creano un bell'effetto visivo e richiedano luce medio/alta
p.s. hai fondo fertile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |