![]() |
convivenza di due zebrasoma flavescens
Salve, sto per allestire il mio acquario da 450 litri con sump e avevo intenzione di far convivere due zebrasoma flavescen ovviamente comprandoli insieme lo stesso giorno. Secondo voi sono a post per farli vivere bene in 450 litri netti sump a parte o necessitano di una vasca piu grande? ho intenzione di inserire oltre loro 2 anche un p.hepatus e 2 pagliacci e nient'altro. attendo al piu presto vostre notizie.
|
misure della vasca??
|
120x60x70
|
secondo me quelle misure sono piccole per ospitare due flavescens.... IMHO
|
Anche secondo me è troppo piccolo, specie per l'hepatus.
Io punterei a uno zebrasoma e una ctenocaethus. |
Scusatemi ma ricordavo male le misure , le ho appena prese bene col centimetro, allora di lunghezza sono 135 cm di larghezza 65 cm e altezza 60 cm. Comunque ci ho ripensato e voglio inserire un solo zebrasoma flavescens e un p. hepatus insieme hai 2 pagliacci e a 3 magnifica avevo pensato.
|
L'hepatus continua a stare stretto, ha bisogno di vasche lunghe perchè è un gran nuotatore.
E invece... ti butto lì l'idea perchè mi piace un sacco, flavescens e zanthurum nella stessa vasca inseriti assieme? |
due flavescens ci stanno se di dimensioni diverse e ben alimentati ....... se hanno fame diventano aggressivi
lascerei perdere l'hepatus |
non posso deludere mia moglie... abbiamo speso un sacco di soldi per comprare un acquario decente e di dimensioni adeguate proprio perche ci teniamo un sacco a ospitare l'hepatus... ho letto sulla scheda tecnica di acquaportal che per l'hepatus sevono 400 litri e l'acquario deve essere di una lunghezza tra i 120 cm e 150 cm. il mio acquario e' lungo 135 cm e ha una capienza d'acqua al netto superiore hai 450 litri !!! quindi non capisco perche continuate a dirmi che non ci puo' stare.
|
Quote:
Con la sump a quanti litri arrivi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |