![]() |
Vasca impossibile?
salve a tutti
mi servirebbero alcuni consigli per motivi di spazio vorrei avviare un acquario marino di 45/50 x 45/50 pero' dovrebbe essere chiuso e senza sump dovrei mettere uno schiumatoio esterno? a zainetto? o e' possibile collocarlo anche all interno o ci sono altri metodi? per l illuminazione come potrei fare? ci sono acquari del genere gia pronti all'uso ? grazie per i consigli |
Quote:
|
Un acquario Marino chiuso e privo di sump è quasi impossibile da gestire lo scambio Gassoso limitatissimo porterà non pochi problemi, illuminare decentemente è quasi impossibile così come tenere una temperatura accettabile
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
grazie per la risposta
in effetti sarebbe meglio la vasca chiusa per le mie esigenze ma se non c'e' proprio possibilita' posso lasciarla aperta vediamo un po' qualche consiglio per gli schiumatoi interni? |
Io mi son trovato bene con un hydor slim skim 250, poi son passato ad un deltec mce300, che lavora egregiamente, per guadagnare dello spazio in vasca :-)
|
vai di deltec!
|
e se invece riadattassi il mio juwel rio 125?
e'possibile ? tenedolo aperto e comprando una plafoniera led? magari levando il filtro e mettendo uno zainetto o uno interno e' troppo stretto? |
una vasca stretta ti darà più difficoltà nel realizzare la rocciata,io te lo sconsiglio,ma comunque niente è impossibile!!
|
Nel rio, un DSB con poche rocce (=rocciata più facile), uno o due pesci, un bel deltec mc300 o un mce500 :-)
Per l'illuminazione che vuoi allevare? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |