![]() |
Pesciolino malato con muffe consigli?
Ciao mi sono accorto che il pesciolino in questione e' malato e presenta ferite con muffe bianche in casa ho il contraick il fungistop e il blu di metilene, cosa e come mi consigliate di curarlo?
allego foto http://s27.postimg.cc/r824kb0zj/IMAGE00175.jpg Ciao e grazie. |
Ciao sembrerebbe essere una micosi! Intanto isola pesciolino in una vaschetta con riscaldatore, aeratore e acqua della vasca...poi ti direi di utilizzare il dessamor perché i medicinali che hai non li conosco ma controlla se sono indicati anche pr le micosi!
|
Io userei il fungistop...;-) sscondo me è un buon prodotto...
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Concordo per il Fungistop!
Ma i valori come sono? Hai provato con un bagno di sale? |
Per ora l'ho isolato mettendolo in un contenitore trasparente dentro l'acquario con la stessa acqua e con l'areatore in modo da creare un ambiente separato, quante gocce per litro dovrei mettere di Fungistop?
Grazie, ciao P.s. come dovrei fare per il bagno di sale invece? |
Il bagno di sale va fatto in vasca separata e riempita con acqua della vasca. Metti 20 grammi di sale (meglio se non iodato) per litro d'acqua e co lasci il pesciolino 30/40 minuti, puoi ripeterlo anche domani...nel tempo in cui il pesciolino è nell'acqua salata controlla come reagisce, se noti che soffre troppo levalo. Per il fungistop non so dirti le dosi...non co sono scritte nel bugiardino?
|
Se no in rete dovresti trovare i dosaggi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |