AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Nano skimmer hydor configurazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451578)

viper88 10-03-2014 13:24

Nano skimmer hydor configurazione

Ragazzi non avendo mai avuto uno skimmer mi trovo un po' in difficoltà a farlo partire bene.

Innanzitutto vorrei sapere il tu vicino che va al coperchio in alto deve essere collegato oppure no???

E la guarnizione che regge il bicchiere a che punto deve stare per una vasca che al momento e in maturazione??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alegiu 10-03-2014 13:37

Il tubicino con il rubinettino va infilato nel buco sul coperchio del bicchiere.

All'inizio puoi tenere la guarnizione verso la parte alta del bicchiere, poi se schiuma molto pian piano l'abbassi. IMHO

viper88 10-03-2014 13:44

Ok grazie...perché avevo visto dei video dove il buchetto nel bicchiere era stappato e credevo andasse in vasca libero il tubo

alegiu 10-03-2014 13:51

Il tubo è dell'aria non va messo in acqua.

viper88 10-03-2014 13:52

Un altra domandina.... Ma questo tubo infilato nel bicchiere ha qualche funzione allo schiumatoio??? Sennò io lo utilizzerei per il pozzetto overflow

alegiu 10-03-2014 15:26

No appunto deve rimanere collegato in quanto regola l'aria e di conseguenza le bolle dello ski (più o meno eh, sicuramente c'è chi lo sa spiegare meglio)

aleslai 10-03-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062354259)
No appunto deve rimanere collegato in quanto regola l'aria e di conseguenza le bolle dello ski (più o meno eh, sicuramente c'è chi lo sa spiegare meglio)

E' cosi, il tubicino porta l'aria alla pompa e crea la schiumazione, senza tubicino non schiuma più.

viper88 13-03-2014 21:06

Sto cercando di tararlo per la mia vasca ma ancora c'è qualcosa che non mi convince.
Il tubo che arriva sul bicchiere ha una rotella se la tengo chiusa al massimo sembra che nel cilindro interno si fermino le bolle....secondo voi come faccio a capire se è aperta alla giusta posizione?

viper88 14-03-2014 19:30

Nessuno usa questo skimmer???

ilGiula 14-03-2014 19:37

La casa consiglia di tenerlo sempre tutto aperto e regolare la schiumazione con la posizione del bicchiere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.