![]() |
scalare con occhio opaco
È un mesetto che combatto con questo problema...è cominciato con un gonfiore dell'occhio poi diventato opaco. Ho chiesto un po in giro e mi hanno dato diverse cure...ho deciso quindi di fare quella che mi sembrava piu appropriata per la sintomatologia che presentava e gli ho somministrato il bactrim per 5 giorni.
L'occhio si è sgonfiato un po ma ancora è opaco e credo abbia perso la vista. Mangia regolarmente ma è un paio di giorni che nuota di traverso ( nn so se è dovuto al fatto che nn ci vede da un occhio) ed ho notato ieri sul dorso come un piccolo pidocchietto...che poi oggi è sparito quindi ho pensato di isolarlo e trattarlo con Fmc disinfettante universale....a me sembra stia peggiorando...qualcuno puo aiutarmi...? http://s30.postimg.cc/7cp7mkwwt/20140309_210706.jpg |
Ciao, ma cosa aveva all'occhio? Esoftamo? Come l'hai curato? Serve sapere i valori dell'acqua e de scrivici il pidocchietto che hai visto...
|
Ora è in isolamento....col disinfettante.. ho alzato un po la temperatura... in realta nn so cosa ha avuto.,, ho cer ato di curarlo con ciò che mi è stato detto dal negoziante....nn sono molto esperta...sono al mio primo acquario...
Il pidocchietto era piccolissimo, nero con forma circolare ....lo aveva sul dorso...ha lasciato un piccolo buchino...anche se oggi guadandolo meglio penso si sia spostato...#30... nn è facile localizzarlo perché il mio scalare ha delle macchie nere e si mimetizza.... |
Ma cos'è questo disinfettante di cui parli? Comunque sto pidocchietto mi manda fuori strada, non ho idea di cosa sia...
|
il disinfettante si chiama fmc ...disinfettante universale..è a base di blu metilene...
da l'occhio opaco nn vede più... :(...ma mangia regolarmente.... nn sò proprio che altro fare.... mi hanno parlato di cataratta vermiforme...nn ricordo bene...potrebbe essere?? |
Contro la cataratta verminosa non credo si possa fare nulla, purtroppo. Io per ora sospenderei il FMC, contiene anche formaldeide ed è piuttosto pesante. L'aeratore c'è? con questo medicinale sarebbe bene averlo 24h/24.
Io lo sposterei in acqua nuova e pulita (stessa temperatura e biocondizionatore!) con aeratore 24 h/24 e lo terrei sotto osservazione. |
Mmmm....quindi oggi lo tolgo...il problema è che nn so proprio cosa fare....
Si..c'è areatore ma nn il filtro.... Ho alzato un po temperatura è tra i 26 e i 28 Anche oggi lo vedo come al solito... l'occhio nn è piu gonfio ma opaco e in pessimo stato...nn vede Mangia e si muove...a volte di traverso Sono piu di due anni che ce l'ho.... |
Il filtro non serve non ti preoccupare! Spero non manifesti altri problemi!
|
http://s30.postimg.cc/9dspf6cbh/20140312_150749.jpg
Guardate cosa ho trovato nella vasca con lo scalare....cosa è??..sembra un verme....:#O Cosa devo fare oraaaa????-43 http://s27.postimg.cc/av6j7c05b/20140312_150733.jpg |
Non riesco a ingrandire l'immagine, non si vede. Cerca di descrivere.
L'unico verme patogeno che si vede a occhio nudo è il Camallanus. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |