![]() |
Temperatura Acqua!!!!!!1
Ciao..
in questi giorni anche con il riscaldatore spento la temperatura si mantiene tra ~26-29 gradi.... Temo che nei prossimi mesi rischio di arrivare oltre i trenta... Come posso fare ? Si possono mettere dei cubetti di ghiaccio? |
mi associo anche io alla domanda ... io la notte tolgo il coperchio, ma non riesco a scendere sotto i 26° :-)
|
Niente ghiaccio....meglio montare delle normalissime ventoline da PC nel coperchio! ;-) Nel forum in parecchi abbiamo adottato questa soluzione vincente! :-)
Se poi si hanno soldi da spendere un refrigeratore è il top! :-)) |
Quote:
Poi appunto c'è un articolo su acquaportal per metter delle ventoline al coperchio... oppure il refrigeratore (ovviamente molto più costoso). Mettere ghiaccio... secondo me dà sbalzi più che altro e zone d'acqua gelida.. però so che qualcuno lo fa |
Quote:
Quote:
Ma nn me fido molto... #13 -28d# Non posso tenere sotto controllo il raffreddamento così... #06 |
Quote:
Quote:
|
ma 26° è una temperatura alta? a me han detto di tenerla a 26
|
Peter83, dipende dai pesci ke ospita la tua vasca... #21
|
Quote:
26° per la maggior parte nn è ancora altissima.. emmanuele intendeva che sta salendo e si preoccupa se si alzerà ancora.. 29° ad esempio è già troppo alta per molti pesci. |
Peter83,
il problema e' che la temperatura sta tra 26-29 gradi senza riscaldatore....(con il riscaldatore acceso saliva fino a 30 ). Per ora va bene ma nei mesi estivi quando ci sono 45#48 gradi all'ombra con l'80% di umidita la temperatura superera' sicuramente i 30 gradi #07 #07 . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |