![]() |
Allestimento mio 1° acquario discus: AREATORE SI o NO??
Sto allestendo il mio primo acquario per Discus ed essendo alle prime armi mi dovrei fidare di quanto mi viene detto dal venditore c/o il quale ho acquistato l'acquario ed anche tutto il resto.....ma ho qualche dubbio sull'inserimento di un aeratore.
L'acquario è un Juwel mod. Trigon 350L. l'allestimento sarà composto da una grossa radice, un paio di piante al massimo, un anfora di terracotta e il resto dello spazio adibito unicamente a nuoto libero!!!! I valori della mia acqua di rubinetto sono i seguenti (mi ritengo abbastanza fortunata che dite!!) Ph 6,3 No2 assenti N03 assenti Gh <3 Per ora filtro interno della Juwel, più avanti vedrò se ne servirà uno esterno...il negoziante mi ha detto che converrebbe mettere un aeratore, il mio dubbio è questo: non è che poi mi si alza il Ph che fortunatamente ho ad un livello oserei dire "ottimale"??? -d12 |
infatti conviene non rischiare :-)) :-)
ciao |
Quindi secondo te potrebbero stare benissimo anche senza aeratore???
Sicuramente farò dei cambi parziali d'acqua una volta la settimana, ma non di più xchè purtroppo non ne avrei il tempo!!! |
potresti mettere un oxydator- #22
|
Lascia stare l'aeraeatoe, nn ha alcun senso, al limite metti l'uscita del filtro in modo da smuovere il pelo dell'acqua
|
GRAZIE MILLE PER LE DRITTE!!!!
Sicuramente con l'avanzare dell'allestimento avrò ancora bisogno di Voi che a quanto pare siete preparatissimi in materia!!! #70 Farò così, allora, vedrò di indirizzare il getto della pompa in modo tale da smuovere un pò il pelo dell'acqua, grazie!!!! |
l'areatore , anche se non viene usato è meglio inserirlo quando si allestisce un acquario nuovo perchè in caso di cura con medicinali hai bisogno di molto movimento in vasca , e serve anche se ti capita di inserire la co2 e ti si guasta il riduttore di pressione immettendo una quantità enorme di gas in vasca .
|
Io sto allestendo un acquario nuovo!!!
Il negoziante mi ha consigliato di inserire un aeratore, ma per lasciarlo in funzione sempre.....il mio dubbio è che avendo fortunatamente un Ph 6.3 già da acqua di rubinetto, non vorrei che poi il Ph mi si alzasse!!! Però è anche una buona idea inserirlo comunque per un eventuale bisogno di utilizzo in futuro. ;-) |
ma no lascia stare l areatore che è un "giocattolino" inutile! #36#
smuovi la superficie con l uscita della pompa, andrà più che bene! #36# In caso di eventuali medicinali al massimo fai increspare di più l acqua! ;-) |
Quoto Fausto!!
L'aereatore è meglio metterlo perchè qualche volta può esserti utile, ad esempio puoi collegarci la mangiatoia automatica quando vai in vacanza facendolo accendere e spegnere con un timer per evitare che il mangime si compatti troppo, oppure in caso di avvelenamento da ammoniaca (da temere specialmente con una vasca di nuovo allestimento come la tua), però in ogni caso non lasciarlo sempre in funzione perchè così non ti è di nessuna utilità. Evita anchè che il rientro della pompa faccia un salto troppo grande perchè ai discus non piace tanto l'acqua mossa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |