AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Entrate urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451429)

Fedemaglio 09-03-2014 11:43

Entrate urgente
 
Scusate ho un acquario da 60 litri volevo chiedere se potevo mettere dei Pesci tropicali e se si quali(premetto che vorrei un acquario un po colorato)E quanto costa tenere un riscaldatore da 60 watt(lo so che la sessione è di acqua dolce ma essendo nuovo non capisco ancora bene

Mister Superstar 09-03-2014 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Fedemaglio (Messaggio 1062352735)
Scusate ho un acquario da 60 litri volevo chiedere se potevo mettere dei Pesci tropicali e se si quali(premetto che vorrei un acquario un po colorato)E quanto costa tenere un riscaldatore da 60 watt(lo so che la sessione è di acqua dolce ma essendo nuovo non capisco ancora bene

La prima cosa quando ci si avvicina all'acquariologia è rimanere calmi :-)

Dicci innanzitutto se hai semplicemente la vasca oppure già hai messo piante, fondo eccetera
magari aiuterebbe anche una foto #70

Fedemaglio 09-03-2014 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Mister Superstar (Messaggio 1062352738)
Quote:

Originariamente inviata da Fedemaglio (Messaggio 1062352735)
Scusate ho un acquario da 60 litri volevo chiedere se potevo mettere dei Pesci tropicali e se si quali(premetto che vorrei un acquario un po colorato)E quanto costa tenere un riscaldatore da 60 watt(lo so che la sessione è di acqua dolce ma essendo nuovo non capisco ancora bene

La prima cosa quando ci si avvicina all'acquariologia è rimanere calmi :-)

Dicci innanzitutto se hai semplicemente la vasca oppure già hai messo piante, fondo eccetera
magari aiuterebbe anche una foto #70

Allora è ancora vuoto senza Pietre ne Niente solo riscaldatore filtro e luce

http://s30.postimg.cc/ic4j3fw2l/image.jpg
È uguale a questo solo che è vuoto è un Capri 60 della ferlplast o se l acquario Marino è troppo complicato qualche pesce d acqua dolce dai colori vivaci

Agro 09-03-2014 11:56

Benvenuto #28
Concordo calma, non vedo nessuna urgenza.
Poi oltre alle foto della vasca dovresti sapere che valori ha l'acqua e se sai/vuoi cambiarli.
Per il consumo del riscaldatore dipende dalla temperatura impostata e dalla temperatura ambiente, diciamo che è in genere la principale voce di spesa in termini di corrente di un acquario.

Ale87tv 09-03-2014 12:21

Quote:

Scusate ho un acquario da 60 litri volevo chiedere se potevo mettere dei Pesci tropicali e se si quali(premetto che vorrei un acquario un po colorato)E quanto costa tenere un riscaldatore da 60 watt(lo so che la sessione è di acqua dolce ma essendo nuovo non capisco ancora bene
nella mia firma ci sono le guide. Leggile TUTTE. fatti una base, capisci le cose, poi scegli una specie, e progetta tutta la vasca... fai le cose con calma, altrimenti non avrai soddisfazioni e farai soffrire i pesci per niente :-)

non vedo nessuna urgenza, cambia il titolo della discussione ;-)

Mister Superstar 09-03-2014 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Fedemaglio (Messaggio 1062352742)
Allora è ancora vuoto senza Pietre ne Niente solo riscaldatore filtro e luce

Ok, allora non c'è nessuna "urgenza", clicca su "modifica" sul tuo primo messaggio in questa discussione e modifica il titolo con un titolo più decente tipo "il mio primo 60 litri". :-)


Iniziare con un 60 litri marino è un qualcosa di assurdo e troppo difficile secondo me, un 60 litri dolce ti appagherà sicuramente, fidati di me! #70

Leggiti le guide nella firma di Ale78tv, ti aiuteranno a capire tante cose!!

Come pesci ti consiglio un gruppetto di "Rasbora Galaxy" + qualche Corydoras (e volendo anche qualche caridina Red Cherry) #70

Agro 09-03-2014 13:41

Lo vedo piccolo per i cory

Ale87tv 09-03-2014 18:11

esatto, sarebbero adatti solo i pygmaeus, ma sono al limite con i valori dei Danio margaritatus :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11340 seconds with 13 queries