![]() |
cambio plafoniera
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio io ho un dubai 120 e di serie monta due t5 da 39 watt volevo cambiare la plafoniera e metterne una da 4 neon da 39 watt secondo voi é troppo ??grazie
|
Quote:
|
Quote:
Concordo....prima dicci quello che vuoi farci... |
La vasca é avviata da 10 mesi all'interno ho diverse piante ho cercato di mettere pianche con poca esigenza di luce pero ho voluto provare a mettere una nymphaea zenkeri e é cresciuta benissimo ha un colore rosso scuro e comtinua a buttare foglie nuove poi ho delle annubias che tengo in zone d'ombra e al centro dell'acquario ho una echinodorus bleheri che anche quella cresce molto bene. Problemi di alghe non ne ho apparte qualche macchietta sulle annubias.quello che io mi chiedo é se aumentassi l'illuminazione potrei ottenere una crescita ancora maggiore o rischierei di rempire l'acquario di alghe ??
|
effettivamente fai un 160w su 120 lt se non sbalgio...sono tantini e secondo me a limite....... gia con 1watt per litro saresti a posto...... il discorso alghe può darsi,ma fertilizzi in questo momento? co2???
|
Il mio é un dubai 120 sono 250litri ho un impuanto co2 dennerle
|
Cosa mi consigliatedi fare ???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |