![]() |
Apistogramma Borelli mi restano 6 fratelli che faccio ?
Purtroppo questa notte la mamma Borelli è morta, già ieri stava male, adesso sono rimasti 6 fratelli che oramai hanno superato i 2 mesi e iniziano a diventare grandicelli, dovrebbero essere 2 femmine e 4 maschi.
Ma adesso che devo fare ? I maschi stanno iniziando a diventare agressivi e territoriali e poi potrebbero a iniziare ad accoppiarsi #06 #06 Posso tenere un paio di coppie o è meglio darli via tutti ? Inoltre il PH si è portato a 6,5 con HK=5 mi sa che siamo al limite con i Borelli, che faccio ??????? Help Help Help #17 #17 |
Quote:
Mi terrei il maschio migliore della covata e mi cercherie delle nuove femmine ... ;-) |
Si meglio se non si accopiano i fratelli, anche se magari per la prima generazione non è niente di grave, se vedi che hai 2 elementi particolarmente belli tieni quelli, e gli altri li dai via...
|
fino alla 3° generazione non sussistono problemi di sorta...del resto le selezioni si fanno così ;-)
|
E allora vai, scegli i migliori e via...che saranno di certo più longevi dei genitori...
|
Quote:
|
Giusta osservazione...
Certo se avesse pazienza e voglia di venirsi a prendere uno dei miei(M americano from Soares, F est europea) da accoppiare a uno dei suoi...sarebbe tutta un'altra storia... |
Quote:
generalmente vengono stoccati tutti insieme per taglia i figli di decine di coppie diverse....senza contare che le code di covata vengono "retrocesse" alla classe inferiore.. :-D :-D |
Grazie Alex, molto gentile, avrei un altro problemino:
fino ad ora ho dato ai piccoli i naupli di artemia ma adesso vorrei "svezzarli" al secco, ho provato ma, primo tutto viene mangiato dai Nannostromus prima che arrivi sul fondo e secondo anche quel poco che arriva non lo filano quasi per niente....voi come fate? |
Guarda...è la cosa più difficile da fare, io ho provato "con la forza" lasciandoli 3 giorni senza naupili e dando solo secco (first bites della Hikari) e ne sono morti 1 o 2, allora ho ripreso i naupili e ora do un po' di secco poi i naupili, pian piano si abitueranno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |