![]() |
Lampade Led
Ciao ragazzi ho un acquario da 250litri illuminato da 2 plafo con 2 neon t5 da 54watt (2 da 4000 k e 2 da 6500k).
il consumo di luce è troppo elevato e volevo capire se sono stati creati dei neon a led T5 idonei per acquario. Ho letto la scheda riguardante i Led.. Volevo capire che consigli mi date. Se montare 2 RGB + 2 White Neutro quanti lumen / watt devono essere e se conoscete qualche sito che li commercializza... Pro e Contro di installare i led al posto dei neon. Non voglio rischiare invasioni di alghe. dopo 1 anno ho ristabilito l'equilibrio... Ho gia acquistato Neon Led per illuminare la casa da 4500k e sn molto potenti. Attendo Vs consigli.....grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
oppure potendo modificare la plafo e mettendo delle t8 a led...
Posso installare 2lampade da 4000k e due da 6000k sono apposto oppure ho il problema dei led blu/rossi/verdi nn lineari con la fotosintesi Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Nessuno che possa rispondermi?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
sono interessato anche io a questo argomento...
per intenderci, un neon come questo: http://www.ebay.it/itm/TUBO-NEON-LED...abe846c&_uhb=1 Economico , potente, giusti Kelvin... che differenze ha con un neon da 6500k preso in ferramenta??? Sono 2 anni che uso neon da 6500k presi in ferramenta ( 120cm a 2 euro) , le gallieggianti e le vallisnerie crescono da dio, ma non ho mai avuto plantacquari per provarli con altre tipologie di piante.... con anubias , echonodorus o altre piante amazzoniche che risultati si avrebbero? |
Quote:
Il gas e la gradazione in kelwin é il medesimo Cmq il "neon" da te indicato é a led quindi non é un vero neon ha solo la forma ahhah |
Quote:
|
Buono :) si ovviamente esempio 10 watt di led illuminano di piu 10 watt di neon!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |