![]() |
Anubias nane
Ciao ,
nella mia vasca ho 3 anubias nane ... due delle quali stanno mettendo su dei fiori... Io sconoscevo che le anubias potessero fare dei fiori. Che mi dite? |
le anubias sono famose proprio perchè fanno il fiore! io le ho prese 3 di cui una gia fiorita, mentre le altre 2 stanno ora iniziando a fiorire...anche se leggendo sul forum non a tutti fiorisce...
|
infatti su tre ne stanno fiorendo solo due
|
in base a cosa una fiorisce e un'altra no? la mia è in formissima cresce bene ma non è fiorita.... #24
|
non lo so...credo in base alla luce ,alla temperatura dell'acqua e all'ossigenazione ma forse non c'è una regola fissa...o forse si dovrebbe valutare anche l'acqua...bho! a me piacciono le piante quelle da giardino e su quelle ti saprei dire molte cose...ma su queste acquatiche sono nuovo come te -11
|
mmmhh ora faccio una ricerca in internet...forse non deve essere totalmente immersa #24
|
neanche io vi saprei dire BOOOOOOOOOOOOOO!!!
|
Quote:
|
no sono piante acquatiche che vivono sommerse...e poi a me è fiorita sommersa non vedo perchè ti è venuto sto dubbio...
|
perchè ho letto che per farla fiorire ha bisogno di un periodo di emersione l'ho letto su un post.... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |