AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Maschio saulosi con gli ormoni a 1000? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45121)

BANANA 30-05-2006 09:53

Maschio saulosi con gli ormoni a 1000?

Ciao, ho il maschio di saulosi che non da' tregua alle due femmine.Una addirittura mi sono accorto che ha la pinna caudale senza un pezzettino (morso?).Sara' il caso di aumentare il numero di femmine secondo voi?

goaz65 30-05-2006 11:32

Beato Te, il mio non se le fila proprio :-D :-D :-D :-D , se hai una sola femmina ne puoi inserirne un'altra, meglio ancora altre 2 ;-)

BANANA 30-05-2006 11:53

ormoni

Nell'acquario ci sono un trio di saulosi e un trio di afra.
Ma ci puo' stare che il pezzetto di coda l'abbia perso per colpa del maschio?
Se e' cosi' forse avrebbe bisogno di un corso accellerato di buone maniere con le donne.. :-D

fastfranz 30-05-2006 12:36

Quote:

Se e' cosi' forse avrebbe bisogno di un corso accellerato di buone maniere con le donne..
Finchè non le "accoppa" (le femmine, ovvio ...) tutto OK! Assicurati piuttosto che le femmine abbiano adeguate (per numero, dimensione, foggia) vie di fuga ...

BANANA 30-05-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

Se e' cosi' forse avrebbe bisogno di un corso accellerato di buone maniere con le donne..
Finchè non le "accoppa" (le femmine, ovvio ...) tutto OK! Assicurati piuttosto che le femmine abbiano adeguate (per numero, dimensione, foggia) vie di fuga ...

cioe'...le puo' anche accoppare? -04
Se succede lo lego alla prima roccia che mi capita e poi.... -97b

fastfranz 30-05-2006 13:54

Quote:

Se succede lo lego alla prima roccia che mi capita e poi....
Succede (meglio ... può succedere). Ma se succede NON è colpa dei pesci ma di chi li alleva (male). Ultima cosa i saulosi sono degli agnellini, credi ... ;-)

BANANA 30-05-2006 14:03

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

Se succede lo lego alla prima roccia che mi capita e poi....
Succede (meglio ... può succedere). Ma se succede NON è colpa dei pesci ma di chi li alleva (male). Ultima cosa i saulosi sono degli agnellini, credi ... ;-)

in questo caso sarei io che l'allevo?
Se sbaglio non lo faccio certo per sbagliare ma per inesperienza. :-)

marko1975 30-05-2006 14:17

Concordo, ne ho avuti diversi e anche le nuove generazioni non hanno dato alcun problema comportamentale.

fastfranz 30-05-2006 14:40

Quote:

Se sbaglio non lo faccio certo per sbagliare ma per inesperienza.
Non ho detto questo! Se - e ripeto se! - commetti errori anche in buona fede ai Tuoi pesci questo non "risulta", le condizioni di allevamento "NON corrette" (quali che ne siano le cause!) possono portare (e peortano spesso!!!) a comportamenti - ivi compresa l'aggressività - aberranti: tutto qui!

Descrivici la Tua vasca (cubatura, arredo, ed il resto) e vediamo se ne esce fuori qualcosa ... OK? ;-)

Ma una cosa la anticipo io, se siamo di fronte a 100/150 litri d'acqua non serve altro ... ... la causa è quella (al 99%): VASCA PICCOLA!!!

BANANA 30-05-2006 14:53

CICLIDI

OK..premetto che stasera mettero' una foto dell'acquario.
Comunque l'acquario e' un 100x45x50 e ci sono entrati 180 Lt di acqua netti netti.Rocce laviche, sabbia fine chiara nessuna pianta un trio di saulosi e un trio di afra.
Preciso che e' una mia considerazione da inesperto il fatto che il maschio sia aggressivo...poi puo' anche darsi che sia normale e il fatto che dia dietro alle due femmine sia del tutto naturale.
Ho ipotizzato io che avesse beccato la pinna della femmina...non l'ho visto.
Praticamente puo' darsi che faccia un processo alle intenzioni. ;-)
Tra l'altro ho notato che gli gira intorno alza la pinna dorsale..sembra quasi che faccia un balletto per farsi notare.Ancora non ha assunto neanche la sua livrea naturale.Sono tutti sui 4-5 cm e sono da due settimane nell'acquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.