![]() |
alghe
Ragazzi a causa di uno smontaggio della rocciata per togliere un pesce pagliaccio rosso fuoco Premnas biaculeatus oggi mi ritovo con un invasione algale, il tutto e durato 10 minuti.
Che cosa sono e cosa fare per debbellarle? Grazie Mirko http://s29.postimg.cc/72yldn9sj/20140306_214201.jpg |
Sembrerebbero dinoflagellati, prova ad alzare il kh dosando kalkwasser, solitamente in un dsb arrivano in maturazione può essere ché tu li abbia scatenati smuovendo la rocciata, è anche vero che se non trovano più le condizioni spariscono come arrivano
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ho il buffer per il kh. Va bene?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Meglio la kalk da dosare al posto del rabbocco, ha un ph alto che infastidisce i dino
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Non lo mai usata. Di che si tratta?
Idrossido di calcio in acqua di osmosi.
In pratica sciogli idrossido di calcio in osmosi lasci depositare, quando la soluzione torna ad essere limpida la dosi in sump goccia a goccia, è una soluzione a ph alto che tiene alto anche il kh. Di solito si dosa di notte quando il ph scende a causa del buio, se cerchi tra gli articoli del portale trovi anche quello sulla kalkwasser Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Spostando le rocce hai fatto ripartire una nuova maturazione e qui le alghe .
|
giusto,problema oltretutto accentuato dal dsb.incredibile come ogni minimo spostamento che coinvolge la sabbia abbia questi effetti.molto piu' evidenti che in un berlinese puro.un saluto.
|
Non so cosa sia cambiato ma stasera ne vedo meno di dinoflagellati.
normale,ristabilizzato il tutto tendono a regredire.in tre anni di dsb,ogni minimo spostamento l'ho sempre purgato in questo modo.un saluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |