![]() |
C'è qualcuno sul forum che si intende di piscine?
Ciao ragazzi,volevo sapere se c'è qualcuno che per lavoro o per passione si occupa di piscine.
Sto per acquistare una piscina e sono indeciso tra due soluzioni costruttive,in casseri o in pannelli d'acciaio. Sono propenso verso la soluzione in casseri,ma vorrei qualche consiglio in merito da chi ne capisce!! Grazie! |
Già il solo fatto di pensare di acquistare una piscina mi metterebbe di buon umore !! :-)
|
sicuramente in cemento tra le 2
però se non sei fissato col mosaico e non è un bestione oggi ci sono piscine in fibra veramente belle |
Quote:
ma al mio portafoglio un pò meno!! ma ormai lo scavo è stato fatto,non si torna indietro!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
per fibra intendi vetroresina? se così fosse la escludo perchè il posto dove deve essere piazzata non è raggiungiblie dal bilico,mi son stati fatti dei preventivi e mi costa un botto di elicottero!! le misure sono 10*5 sarà "salata" gestita da un impianto di elettrolisi del sale,chi ha questo tipo di impianto mi è stato consigliato da chiunque l'abbia installato,tutta altra storia rispetto ad una normale,sia in termini di manutenzione che di qualità dell'acqua! non so se motorizzare o no la copertura per esempio,da una parte costicchia farlo e dico no,dall'altra penso che 50 mq di telo di copertura,quello con le stecche in alluminio per la sicurezza che consentono si salire sul telo fino a un peso di 100 kg (e con 2 marmocchi in giro la sicurezza è la prima cosa!) da spostare manualmente sia una faticaccia ogni volta!! come riscaldamento meglio pompa di calore o fotovoltaico? con uno spendi meno all'inizio e più dopo ma scalda meglio,con l'altro spendi più all'inizio e meno dopo ma non tutti ne sono sosddisfatti...boh!!! |
Piscina acqua salata???? #30 -:33
Non sapevo nemmeno esistessero... #12 per me la piscina è la classica acqua sciapa che sa di cloro. #24 #23 Quali sono i vantaggi dell'acqua salata? |
Quote:
l'impianto di elettrolisi produce cloro gassoso sfruttando il sale presente. questo significa che in piscina non va più inserito il cloro,e inoltre si hanno numerosi vantaggi,si evita l'odore,non bruciano gli occhi,l'acqua è più cristallina,non bisogna più misurare e aggiustare appunto cloro e ph in continuazione perchè viene fatto in automatico e mantenuto stabile senza sbattimenti dall'impianto stesso,quindi diminuisce la manutenzione ed aumente il tempo per godersela!! |
Interessante.... salinità al 5%, vuol dire nemmeno sentirla salata... se non appena appena #24
Bello, non lo sapevo. |
esatto.
con tutti i vantaggi che ne derivano. più spesa iniziale,meno spese di gestione e qualità migliore poi. come con la tecnica per l'acquario!!! |
Ho un amico che la trasformata da dolce a salata ed é veramente soddisfatto la sua é di cemento misura 15x10!!!!
|
Quote:
ah,fai i complimenti al tuo amico,15*10 deve essere uno spettacolo!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |