![]() |
guppy femmine partorienti
mi è capitato già due volte che guppy femmine al momento del parto mi muoiano.....dopo che le ho inserite nelle sala parto.
sembra quasi come se avessero bisogno di essere stimolate dal partner....è vero? il consiglio quale puo essere lasciarle partorire in libertà nell'acquario e poi recuperare gli avannotti o rischiare di nuovo inserendole nella sala parto visto che la momento ne ho due gravide? grazie a tutti per i consigli che mi darete :-) ps: i valori dell'acqua sono ottimali e soddisfano le esigenze dei guppy |
la sala parto è sconsigliata. è probabile che muoiano mentre partoriscono perciò nella sala parto è più elevato il rischio di morte sono sotto forte stress quando sono li dentro....e i piccoli li dentro crescono male un consiglio lasciala in ibertà piantuma bene l'acquario e i piccoli si salvano il maschio non gli da lo stimolo per partorire. :-)) ;-)
P.S. se postavi in poecilidi era meglio. ciaoz ;-) |
dai un occhio che ci sono le varie categorie dove postare i messaggi......
comunque evita di usare sale parto sia per la madre che per i guppini. se li lasci liberi in vasca avranno il loro bel da girare e trovare il cibo per crescere a dovere..... poi non tutti i guppy si mangiano i piccoli i miei sono abituati a vedersene delle nuvole di guppyni e non ci fanno nemmeno caso e non li hanno mai mangiati...... manilosz |
sposto in poecilidi..........
|
quoto tutti
lasciale partorire in vasca e lascia i piccoli coi grandi Magari i miei adulti si mangiassero qualche piccolo! Anche appena nati passano indenni vicino agli adulti Eventualmente aggiungi piante, soprattutto galleggianti |
Ho fatto una prova: ho lasciato 8 avannotti di guppy liberi e 3 nella sala parto, ora dopo un mese ho gli otto guppy lasciati in libertà che hanno lecodine leggermente colorata mentre quelli che erano nella sala parto sono molto + piccoli e non sono minimamente colorati. :-))
|
e avevi bisogno di sperimentarlo? #24 non sono oggetti che puoi provare sono pesci ....... :-))
|
beh almeno discus ha fatto la prova e portato la sua testimonianza
c'è chi invece usa la sala parto ad oltranza pensando di fare il bene degli avannotti.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |