AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   pratiko 200 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45094)

asr80 29-05-2006 22:16

pratiko 200

ciao oggi ho fatto manutenzione con il pratiko come sempre ho strizzato le spugne poi ho sistemato, ma adesso tira fuori marrone la vasca é diventata tutta marrone, dopo 1 anno é la prima volta che mi capita, non so cosa fare, sapete dirmi perche? qualche consiglio non capisco proprio

Simo 29-05-2006 22:18

le spugne le hai strizzate nel filtro???

Kanva 29-05-2006 22:19

Re: pratiko 200

quanto tempo fa risale l'ultima manutenzione?

asr80 29-05-2006 22:30

ciao risale a 15 giorni fa le spugne non le ho strizzate nel filtro come sempre le ho strizzare fuori dal filtro, non capisco proprio come é successo mi sembra inspiegabile, ho sempre fatto cosi

asr80 29-05-2006 22:31

possibile che sia perche ho trascinato l'acquario per circa 1 metro quando ho tolto l'acqua perche ne devo mettere un altro... e l ho spostato piano piano spostando il filtro man mano dato che non volevo levarlo dal coperchio.... mi sembra pero strano l ho mosso adagiamente ed in fondo anche quando faccio manutenzione lo muovo per andare in bagno

asr80 29-05-2006 22:35

scusa, anzi é 1 mese che non strizzo le spugne

Simo 29-05-2006 22:52

ma il marrone sono "pezzetti" o è porprio acqua color marrone?secondo me lo sporco che cmq si foma nei cannolicchi spostando la vasca e il filtro è venmuto fuori ;-)

asr80 29-05-2006 23:09

ora si é un bel po schiarita in confronto a prima solo che le scaglie sono tutte sul fondale ed é veramente pieno mai stato cosi'! cmq ci stanno tantissime scaglie ed é uscito anche marrone, di solito un po di scaglie uscivano sempre fuori dopo la manutenzione... ma questa volta proprio tanto, domani vado dal mio negoziante e forse comprero' qualcosa per sifonare o forse cambio un altro bel po d'acqua ma non subito voglio far ridepositare bene il tutto nei cannolicchi forse é come dici tu spostando la vasca piano piano insieme al filtro é venuto tutto fuori dato che é la prima volta che mi capita. grazie

Alfaking 29-05-2006 23:43

secondo me è lo schifo che si accumula nei corrugati del pratiko...magari muovendo l'acquario si è mosso anche tutto quello che sta nei tubi #23
il pratiko ha questo difetto...i tubi sono difficili da pulire, e al loro interno si accumula tanta ma tanta sporcizia ! #24

asr80 29-05-2006 23:54

puodarsi perche ho levato pure molte scaglie marroni dal tubo l ho sbattuti forte per pulirli tipo copletti sul lavandino é uscita troppa schifezza, cmq ora piano piano sta tornando limpida l'acqua ma é stracolmo di scaglie marroni sul fondale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.