![]() |
Aiuto!
http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/abumebe3.jpgsecondo voi sta morendo? Di pino in bianco l'ho trovato così! X favore non ditemi su perche l'acquario è piccolo ecc, sono 50 litri e i valori sono tutti nella norma, appena fatto anche test calcio e Kh, tutto ok! Ho cambiato l'acqua da un paio di giorni, stessa temperatura e acqua già matura. Luce ho 10000k 18w 2 plafo della wave Solaris! L'altro anemone sta benissimo http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/yvyvu8ud.jpg come potete vedere in foto. Cosa li consigliate??? Tiro via tutto prima che mi muoia l'acquario???
Sent from my iPhone using Tapatalk |
L'anemone non è messo bene. E' così da poco? Gli hai dato da mangiare qualcosa che magari sta digerendo? Ha espulso materiale biancastro dalla bocca?
|
Ho dato cibo secco x i pagliaccio nient'altro. Non mi sembra abbia espulso nulla, diciamo che c'è un po' di bianchino nella bocca, provo a metterti una foto. X il resto niente, ho fatto le solite cose di routine, nulla di diverso!http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/a2u5ytut.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho dato cibo secco x i pagliaccio nient'altro. Non mi sembra abbia espulso nulla, diciamo che c'è un po' di bianchino nella bocca, provo a metterti una foto. X il resto niente, ho fatto le solite cose di routine, nulla di diverso! Sent from my iPhone using Tapatalk |
prova a dirti i valori dell'acqua, partire con "è tutto ok ma ho dei problemi" non ci aiuta molto nel darti una mano a risolvere ;-)
la luce non mi sembra delle migliori. ca/kh/mg ? no2/no3/po4 ? |
Aiuto!
NO3 10
NO2 0 Ca 420 circa Kh 5 Salinità 1.025 La luce non è delle migliori ma spero vada bene x ciò che ho, non riesco a trovarne altre x ora e mi hanno detto che può bastare diciamo, o erro? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Che altri coralli hai in vasca? Loro stanno bene? |
Aiuto!
Solo i 2 anemoni e l'altro come da foto sta da dio! Per quello dicevi delle luci, perché ho solo euro 2 anemoni
Forse sarà una domanda stupida ma a volte risolvono dei problemi.
Che tipo di acqua utilizzi per i cambi? Fai attenzione al tipo di sale che usi, perchè in commercio se ne trovano di qualità scarsa. Controlla se lo schiumatoio funzioni correttamente In bocca al lupo. Tienici aggiornati. |
Tutti risolto, dopo un giorno e mezzo 2 ha cominciato a riprendersi, x me sono esperienze nuove quindi non saprei dirvi che era, probabilmente stava davvero digerendo, ora comunque è in gran forma, a presto le foto e grazie di tutto! Comunque prendo acqua già matura dal negoziante, mi ha detto che in quanto l'acquario è piccolo così è più comodo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |