![]() |
Movimento + Aerazione in sump
Salve a tutti
Apro questo post perché mi é venuto un dubbio! Ho inserito una pompa in sump per dare maggiore movimento, lo scopo è quello di muovere maggiormente l'acqua portando in sospensione i sedimenti, in modo tale da essere schiumati dallo skimmer e mantenere la sump il più pulita possibile! Ho usato come pompa la parte superiore grigia di questo filtro, che avevo già in casa http://www.newa.it/prodotti/newa_duetto_if-12 Questo filtro ha la possibilità di movimentare l'acqua con funzione aeratore, producendo un flusso d'acqua ricchissimo di infinite micro bolle ( tipo skimmer), ma veramente piccole, sotto il millimetro! La mia domanda è : questa procedura, ossia arricchire in sump con micro bolle, Può portare miglioramenti in vasca? Oppure dico una grandiosa c........ta #12 |
personalmente non credo cambi nulla #24
|
Dimenticavo....
L'idea è quella di far girare questa pompa di notte x due motivi: 1. Per migliorare lo scambio gassoso, visto che la notte peggiora, con in + la diminuzione del ph 2. Perché tutte queste micro bolle prodotte in sump, ovviamente si riversano in vasca... e volevo evitare di vedere di giorno tutte queste bolle in vasca Che ne pensate? |
Quote:
le microbolle se di giorno vanno in vasca ci andranno anche di notte quando non le vedi e potrebbero creare problemi agli animali. Insomma io non metterei nessuna pompa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |