![]() |
rio 125
Scusate se insisto... anch'io ho un rio 125 in maturazione e sto per introdurre i pesci. Volevo iniziare con i pesci da fondo e dopo una settimana inserire 4/5 piccoli scalari per poi tenere la coppia.
La domanda è: quanti e quali pesci da fondo. ... quali non predano le uova e non infastidiscono la coppia per la riproduzione? Grazie ancora per la pazienza :-) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
ho aperto un tuo topic (cambia pure il nome) così evitiamo di inquinare l'altro topic ;-)
il problema non è quanti e quali pesci da fondo (magari li ci arriviamo con calma), il problema nel tuo caso sono gli scalari, un rio 125 per loro non è sufficiente, per allevarli al meglio serve una vasca di minimo 100cm con altezza della colonna d'acqua (al netto di fondo e coperchio) di 40cm. la tua vasca è perfetta per ciclidi nani come Mikrogeophagus sp. Apistogramma sp. Laetacara sp., Nannacara sp. Pelvicachromis ecc... |
Ok. Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Si può essere adatta ai ciclidi nani rispetto a scalari ma diffida da chi ti dice che ad esempio puoi insieme i pelvica con corry piuttosto che ancitrus perché vedrai una vasca aggressiva con rischio di trovarti qualche corry in meno in quanto i pelvica in riproduzione sono delle iene!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |