![]() |
Vasca nuova vita nuova
Salve ormai avendo gestito una vasca da 120 litri con cracidi
tipo cardinali corrydoras e ancistrus epecolita e quella specie di razza amazzonica. Vorrei fare una cosa un po più seria Allestire ex novo un nuovo acquario che riproduca al dire quasi fedelmente una ansa del rio degli amazzoni Partirei visto l'esperienza con 4 neon 965 e 865 osram tipo t8 corrydoras elegans ,per ora per non sovracaricare il filtro niente altro Cosa mi consigliate in fatto di piante Dopo quando i valori si saranno stabilizzati un gruppetto di altum selvatici Nota la vasca nuova è 100*50*40 Filtro esteno pratiko 300 Per il fondo beh per me è un po un incognita +lapillo vulcanico+torba per laghetto+un fondo acquaristico ?? e allevare piante un po più esigenti. |
grazie per i tanti consigli daTI
|
Beh, per le piante hai l'imbarazzo della scelta, anche se vorrei sapere il wattaggio dei neon.......
-alternanthera_reineckii_roseafolia -bacopa caroliniana -cabomba caroliniana -echinodorus -egeria -ecc.ecc.ecc. vai a vedere la sezione piante di AP e magari anche questo sito http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm Per il fondo personalmente ho usato lapillo, baycote BAYER agrumi e fondo fertile ELOS, e per adesso mi sto trovando molto bene. Purtroppo nn ho esperienze con altri tipi di fondo, ma da quello che leggomi incuriosisce e mi tenta molto la FLUORITE di cui sento un gran bene (sicuramente fa molto bene a chi la vende visto il prezzo e considerato che il costo produzione credo sia quasi nullo -04 ). |
ho Tre T8 da 30w l'uno + in seguito un'altra t8 che non utilizzo per paure di un esplosione aLGALE
Ho acquistato Mayaca Echinodorus ezelot , ma a me sembra un leoprad echinodorus rosè EHINODORUS TRICOLOR fONDO HO ACQUISTATO QUELLO DELL'ANUBIAS E A ogni pianta ho messa una pasticca di fertilizzante in più ho messo della pozzolana saggittaria e una che non so cosa è Cosa mi consigli in pù da mettere Per ora niente Co2 Ferro 1,5 Kh 3 dgh 7 nitrati 0.10 Nota la vasca è allestita da 20 giorni Niente concime liquido per ora . Quote:
|
qualche pianta a crescita veloce (sagittaria, vallisneria, bacopa) e la co2 prima possibile.
Inoltre, parere personale, a me piacciono le piante rosse, anche se nn facilissime da gestire, visto che hai a disp. un quarto neon........ ;-) ciao |
Ho messo un echinodorus ti piace il layaout o cide vo lavorare un altro pochino
ho inoltre ph molto acido 6.0 co2 a 30 bbm utilizzo pastiglie di fondo anubias nutri 60 verde oro anubias ferro chelato azoo ma e mediocre C?è una loricaria per pulire i legni 90w su 160 litri netti Che Presto passeranno a 120 w su 160 litri Datemi dei consigli per fare un buon acquario. Inoltre ho un'altro starter da 30 w di un veccio acquario, ma su un juwell non vedo dove inserirlo. -28d# Opterei per una pl da 26 watt |
credo che il wattaggio vada bene, io ho 90w su 140 L e nn ho problemi (per ora).
Bella la sabbia del fondo. #36# P.S. i tronchi mi piacciono più alti, a prendere anche la parte medio alta della vasca, ma è un gusto mio che tende anche a togliere spazio al nuoto....... |
bello il fondo, ma delle foto migliori??
|
Compro altri tronchi e li metto alti.
Vorrei fare una specie di capannina incrociata con i tronchi . Magari li potrei mettere dietro alti in modo che sembrano delle radici che si conficcano nel terreno in modo da lasciare tutto il nuoto nella parte più esterna dell'acquario.In modo da incrociarsi con gli altri legni.Ma il problema è trovare le radici adatte che diano l'impressione che sbucano dal bordo dell'acquario di circa 50cm #24 |
trovi di tutto in giro..........basta pagare -20 -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |