![]() |
supporto acquario e cartongesso
Vorrei avviare una nuova vasca partedo dalla vasca nuda fatta su misura o il wave station tank.
Stavo pensando di costruire un tavolo in legno idoneo a reggere il peso e poi foderarlo di cartongesso da tingere come il muro della camera. Quali criticità potrebbe presentare il lavoro? |
l'idea non sembra male...ma se poi non dovrai fare movimenti pensa a fare un piano che sia bello robusto...poi se fossi in te mi ritaglierei degli stipetti sotto la vasca con delle ante per la tecnica ed accessori
|
Eviterei il cartongesso... ti porta solo lavoro in più...#24#24
Lo stesso risultato lo ottieni con il compensato, una mano di cementite e poi tinteggi. Se si bagna il cartongesso la vedo male (e sostiene un acquario... quindi si bagna...) Il legno ha molti vantaggi: fai il progetto, ti fai tagliare i pezzi al Brico, li assembli, e poi rivesti il tutto come fosse cartongesso, carta vetrata, un velo di stucco se necessario, cementite, tinta... ...ed hai maggiore facilità a creare i vani per la tecnica, mangimi ed altro sotto la vasca, se fatto bene lo sportello anteriore sembrerebbe lo stesso ad un muro...#70-14- |
Da ex montatore di cartongesso ti dico lascia perdere anche quello anti umidità con l'acqua si sfalda tutto se a contatto con l'acqua fallo di multistrato é meglio.
Io ho fatto banconi che tenevano anche 4 persone sù tutto di cartongesso e montanti normali messi nel modo giusto ma dopo é stato rivestito interamente con marmo sopra e mattonelle dalle parti. E il prezzo sale ... ti conviene il multistrato. |
anche io sono dalla parte degli altri utenti :D
però ricordo che l'anno scorso un utente ha fatto un telaio in ferro con dei profili e poi l'ha rivestito tutto di cartongesso era venuto veramente un'ottimo lavoro!!! potresti pensare di fare la stessa cosa (telaio in ferro/alluminio/acciaio) e poi lo rivesti con del legno come dice Marimarco69 :D almeno sei sicuro che regga perchè c'è il telaio ed avresti lo stesso valore estetico del cartongesso :D |
Fai una struttura come ti pare, in legno o ferro, certo con il legno è più facile. Poi rivesti il tutto con pannelli tipo cartongesso ( tanto per intenderci ) che sono in cemento alleggerito, facile da lavorare, di cui adesso mi sfugge il nome ( mi sebra Panel ...qualcosa ).
Per me è un'ottima soluzione |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |