![]() |
Patina in superficie......
Ciao, mella mi avasca di discus, sto avendo il problema che in superficie, c'è una specie di patina.
Come un'alone bianco sulla superficie dell'acuqa. Inoltre è come se si rompesse quando do da mangiare ai pesci. qualcuno potrebbe aiutarmi a capire da cosa dipende e come potrei eliminarla? il filtro rimanda l'acuqa in superficie. forse servirebbe una pompa di mandata + potente? oppure dovrei cambiare il la lana di perlon nel filtro?(l lana è dentro da circa 2 mesi, 2 mesi e mezzo) VOrrei dei consigli per eliminare questo effetto. |
patina
è un film di proteine assolutamente innocuo, anche se abbastana antiestetico. Lunico modo per farlo andar via è regolare il ritorno del filtro sul pelo dell'acqua
|
, visto che l'acquario è coperto non mi da tanto fastidio, l'nica cosa è che vorrei non fosse dannoso.
a quanto capisco da ciò che dici, non dovrebbe esserlo, quindi potrei anche non preoccuparmi!:) cmq l'acuqa esce sul pelo......o quasi..... magari una pompa con portata maggiore sarebbe meglio? |
patina
E' assolutamente innocuo, limita un po' solo gli scambi gassosi in superficie. Una pompa + forte risolve il problema, ma potrebbe causarne altri, come meno co2 e quindi ph + alto, dipende dalle caratteristiche della vasca ed esigenze di piante e pesci..
|
quoto............lascia tutto com'è altrimenti rischi di spostare gli equilibri dei valori in vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |